Informazioni su vito spagnoletti
Corpo, mente e spirito. Attraverso questi fili si intreccia la trama osteopatica del curare sartorialmente l’uomo nella sua vera essenza senza fermarsi alla cura del sintomo, ostinatamente ricercata dalla medicina allopatica.
Dopo diversi anni di lavoro riabilitativo come fisioterapista ho sentito forte l’esigenza di allargare gli orizzonti della conoscenza esplorando un mondo nuovo, quello della filosofia osteopatica, in grado di illuminare i sentieri della cura con una nuova luce di consapevolezza: il concetto di unità e il potere di autoguarigione del corpo.
E’ cosi che ho inseguito l’arte, la scienza e la filosofia dell’osteopatia che, trattando ciò che viene definito disfunzionale, integra in maniera completa il trattamento fisioterapico (volto al patologico), di solito incentrato sul sintomo.
Scuola frequentata | ACCADEMIA ASFOM srl - Accademia Studi Formativi in osteopatia medica |
Anno diploma | 2017 |
Titolo tesi | DISFUNZIONI SOMATO-VISCERALI: APPROCCIO RIABILITATIVO MANUALE NELLA STIPSI |
Esegue trattamenti anche su
Donne in gravidanza
Anziani
Sportivi
Biodinamica