ARGOMENTIARGOMENTI

Chi siamo

Tuttosteopatia.it è un portale informativo e commerciale attivo in rete dal 2004 ed è la continuità di uno precedente che si chiamava osteopatia.it.

Avvalendosi della collaborazione degli osteopati professionisti, delle scuole di formazione riconosciute in Italia e delle organizzazioni professionali, si propone di promuovere una corretta conoscenza dell'osteopatia presso il grande pubblico italiano.

Attraverso chiare informazioni Tuttosteopatia.it desidera fornire indicazioni sui numerosi campi di applicazione dell'osteopatia, e favorire la diffusione di un approccio complementare, e non alternativo alla medicina ufficiale, per la cura e la tutela della propria salute.

Tuttosteopatia è testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012.

Redazione
Via XXIV Maggio, 40, Bisceglie (BT) – tel/fax: 080-9264710

Editore
Eter srl

Direttore scientifico e Direttore Responsabile: Massimo Valente, osteopata

Per scrivere alla redazione: info@tuttosteopatia.it

Mission

Tuttosteopatia.it si propone di fornire in rete chiare informazioni agli utenti che desiderano avvicinarsi e conoscere la filosofia, i principi e le tecniche osteopatiche. È un nostro preciso obiettivo quello di far chiarezza su cosa è l'osteopatia, e cosa non lo è. Soddisfare curiosità, ma anche fornire puntuali rubriche che aiutino a comprendere i precisi campi di applicazione della disciplina osteopatica, ossia quando è possibile farne ricorso, e un utile servizio gratuito che consenta di trovare e contattare l'osteopata più vicino alla propria città.
Tuttosteopatia.it nasce, inoltre, per essere luogo di condivisione e incontro di tutta l'osteopatia italiana, e i facili strumenti di interazione presenti nel portale si propongono di supportare e favorire un dialogo attivo e costruttivo tra osteopati professionisti, scuole di formazione riconosciute, associazioni professionali e i pazienti, fruitori finali della pratica osteopatica.

Tuttosteopatia.it è uno spazio per approfondire un altro punto di vista. Per condividere una via complementare, e non alternativa alla medicina convenzionale, a tutela e cura della salute, dell'equilibrio psico-fisico, del benessere generale dell'organismo.

Contenuti

Per perseguire la sua mission Tuttosteopatia.it mette a vostra disposizione: molteplici informazioni per conoscere l’osteopatia (la storia, le scuole, i registri e le associazioni professionali, lo status legislativo); interviste e teleconferenze scaricabili ai principali protagonisti della pratica osteopatica e non; una newsletter ricca di suggerimenti per tutelare in modo naturale la vostra salute e soprattutto le sezioni interattive come “Lascia la tua testimonianza", il modulo per l'invio delle testimonianze dei pazienti attraverso il profilo pubblico dell'osteopata, in cui vi chiediamo di essere non solo fruitori ma utenti attivi del portale.

“La vita è movimento” affermava Andrew Taylor Still, il padre dell'osteopatia, e pertanto se condividete la nostra mission e il nostro progetto vi invitiamo a lasciare un vostro “movimento”, una vostra traccia su Tuttosteopatia.it, noi anticipatamente vi ringraziamo.

La sezione Cerca un Osteopata, inoltre, consente di trovare il professionista più vicino, offrendo un data base sempre aggiornato di osteopati rintracciabili per regione e provincia.

Il sito è pensato nell'ottica di interattività e partecipazione, per cui tutti gli osteopati che vogliano scrivere di un argomento di pertinenza osteopatica, possono farlo nel blog che ogni osteopata ha a disposizione nella loro pagina riservata all’interno di MyOsteo.

Complementarietà

Le informazioni fornite in questo sito sono finalizzate a sostenere, e non a sostituire, la consultazione e la relazione diretta che deve esistere tra il paziente e l'osteopata.

Authority

Responsabile dei servizi, dell'operato, e del contenuto del portale è la Eter Srl Unipersonale di Massimo Valente. Le rubriche osteopatiche sono redatte da professionisti osteopati, la cui formazione è certificata dal ROI Registro Italiano degli Osteopati. Qualora il portale dovesse presentare inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate, lo staff tecnico si riserva il diritto di intervenire, in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al sito. Le piattaforme collaborative (blog, forum, voce ai pazienti) sono moderate dallo staff tecnico della Eter Srl Unipersonale, che si riserva il diritto di cancellare contenuti inappropriati senza notificarlo.

Cosa si propone Tuttosteopatia.it?
Creare una “rete” dell’osteopatia italiana

A chi ci rivolgiamo?

  • A coloro che ancora non conoscono le potenzialità di questa disciplina per la promozione della salute;
  • ai pazienti che vi ricorrono, a cui fornire un’informazione più ampia sui vari ambiti in cui l’osteopatia può agire ed essere efficace.

Come pensiamo di poterlo fare efficacemente?

Attraverso la sezione del sito come può aiutarti, un elenco completo e aggiornato di schede esplicative delle patologie, con indicazioni su come l'osteopatia può essere d'aiuto
(Es.: la pagina sulla plagiocefalia).

Come ognuno di noi può essere d'aiuto per arricchire queste pagine?

  • Scrivendo articoli sulla patologia in questione;
  • invitando i pazienti a lasciare una testimonianza;
  • inviandoci articoli scientifici e pubblicazioni sull'argomento che troviate interessanti e pertinenti;
  • inviandoci lavori di ricerca.

Come aiutarci ad avvicinare le persone al sito?
Iscrivendo i vostri pazienti alla newsletter di Tuttosteopatia.it dedicata al grande pubblico, ma che riceverete anche voi. Questa riporterà gli ultimi articoli pubblicati nell'area pubblica del sito.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012