ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar "voce" a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall'osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

15 Luglio 2019

Mio figlio Gabriele ancora a 4 anni non riusciva a dormire più di due ore filate: risvegli continui con pianti, pipì, a volte un’orticaria improvvisa che spariva al mattino, a volte il catarro e il naso chiuso …. . Di giorno in casa era capriccioso, irascibile; impossibile farsi ascoltare, i pasti erano una lotta. Poi anche alla scuola materna mi hanno convocato per queste stesse difficoltà. Un’amica mi ha detto: ti sta chiedendo aiuto, indaga, vai dagli specialisti, neurologo, allergologo, non arrenderti, prova magari da un osteopata.
L’osteopata … Certo che se lo avessi saputo prima! Già nei primissimi giorni dopo la nascita, per quei pianti così lunghi e potenti, lo avrei portato!
L’osteopata Massimiliano Bertuzzi che ha trattato Gabriele mi spiegava con una semplicità rincuorante che il sistema immunitario nei bimbi non sempre lavora bene, i disturbi notturni gli rovinano il riposo e, come un circolo vizioso, il sonno intermittente alimenta i disturbi che lo rendono nervoso.
Già nei giorni successivi alla prima seduta tutti i problemi di Gabriele si sono affievoliti gradatamente e pure la sua rabbia. Ho tolto dal comodino antistaminico e tachipirina. Finalmente Gabriele dorme notti INTERE! È sempre un peperino ma riusciamo a gestirlo e interagire con lui quando è arrabbiato. Non rompe oggetti, non ha più pianti incomprensibili e lunghissimi. Alla scuola materna ha ripreso il passo con le attività proposte e con le insegnanti.
A distanza di mesi ci sono ancora episodi difficili, dico episodi: l’occasione per mantenere i contatti con il carissimo M. Bertuzzi e affidargli anche i nostri piccoli inciampi di salute!
Ora mi piacerebbe anche segnalare la gioia, gli aggiustamenti relazionali interni alla famiglia e la fiducia che, come “effetti collaterali”, ci hanno accompagnato in questo percorso, ma mi fermo qui, non vorrei eccedere con entusiasmi soggettivi, e neppure togliere, a chi volesse provare, il gusto della sorpresa.
Grazie, Alessandra T

Alessandra T

12 Luglio 2019

Mi avvalgo della sua professionalità da più di 5anni.
Dopo aver sperimentato altri suoi colleghi, ho scelto Carlo in quanto lo reputo preparato, accorto, scrupoloso e attento ai feedback, sintomi riferiti dal paziente.
In ogni trattamento fa una valutazione completa di tutto il corpo: non è un approccio adottato da tutti!
Mi trovo molto bene, ve lo consiglio, non ve ne pentirete!

Elisa
Osteopata: Carlo Polidori

12 Luglio 2019

Mi sono rivolta al Dott. Emiliano Corsetti dietro consiglio di una amica. Mio figlio di 8 anni aveva problemi posturali, capo inclinato, una spalla più alta, un po di scoliosi. All'inizio ero scettica ma con il proseguire dei trattamenti ho visto affiorare i miglioramenti con il tempo sempre più evidenti. Ho apprezzato molto la sua serietà professionale e l'empatia che ha mostrato nei confronti di mio figlio.

Federica s.
Osteopata: Emiliano Corsetti

8 Luglio 2019

Soffro di emicranie, e forti dolori al trigemino. Per fortuna, quando riesco ad andare dal dott. Fabrizio Grinzato che mi sottopone a un trattamento mirato, i benefici acquisiti sono decisamente evidenti e ho ridotto di molto l'utilizzo di farmaci contro il dolore. Sono molto soddisfatta.

Valentina B.
Osteopata: Fabrizio Grinzato

26 Giugno 2019

Sotto consiglio di amici, già suoi clienti, sono diventata una sua paziente, affidandomi alla sua grande professionalità;
ne ho tratto grandi benefici e miglioramenti, non solo fisici ma anche mentali.
La sua forza: empatia, disponibilità, simpatia, grandi doti nel saper trovare, fin da subito, il modo da metter a proprio agio la persona.
Efficacissimo il suo trattamento osteopatico fin dalla prima manipolazione, non solo è andato a lavorare sulla mia cefalea, ma anche su problemi mai presi in considerazione prima.
Ad oggi grandi miglioramenti, non potrei assolutamente farne a meno.

Giulia
Osteopata: Fabrizio Grinzato

21 Maggio 2019

"L' arte" meravigliosa dell'osteopatia, le mani capaci e professionali del Dott. Corsetti, hanno riportato il mio corpo ad uno stato di quiete ed equilibrio...eh sì l'equilibrio questo sconosciuto che invece troppo spesso viene a mancare. È inimmaginabile come un dolore alla cervicale che mi ha attanagliato la testa per ben due mesi sia scomparso dopo che le "mani fatate" (così mi è piaciuto rinominarle) del Dott. Emiliano peraltro uomo corretto ed affabile, si sono imposte sul mio corpo, riportandolo non solo alla giusta postura ma rendendogli quell'equilibrio venuto meno, il corretto respiro che troppo spesso arrestiamo senza rendercene conto a causa dei problemi, le preoccupazioni, ed i pensieri quotidiani. Tutto ciò è accaduto già alla quinta seduta, dove mi sono sentita un altra persona...I dolori tutti scomparsi, allora ho capito la reale importanza dell'osteopatia se "ben fatta"...è una medicina "non medicina" (non occorrono pasticche e chimica) che prima di ogni cosa ci riporta al centro di noi stessi, quando troppo spesso perdiamo il senso del nostro "io" interiore, somatizzando tutto.
Grazie Emiliano.
Francesca Burri

Francesca Burri
Osteopata: Emiliano Corsetti

20 Maggio 2019

Mi sono rivolta a Emiliano per vari doloretti riferibili soprattutto alla schiena, ma anche alle ginocchia e ai piedi. Devo dire che fin dalle prime sedute ho riscontrato sensibili miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la postura. Infatti mi sento molto più "alta", più dritta, e l'appoggio sui piedi è totalmente cambiato, facendo sparire ogni forma di fastidio al livello del metatarso e rendendomi molto più "stabile". Conseguentemente, anche le ginocchia ne hanno giovato, e quindi anche il bacino e la parte inferiore della schiena. Ma al di là dei benefici fisici, quella che è cambiata è la percezione di tutto il corpo e delle sue potenzialità. In questo modo, anche se non sono in grado di porre rimedio ai dolori che comunque si presentano, riesco perlomeno a limitare i danni, evitando posture scorrette e interpretazioni sbagliate......

FELICIA R.
Osteopata: Emiliano Corsetti

1 Maggio 2019

Ho iniziato ad andare saltuariamente dal dr Carlo per riequilibri generali, poi dopo un periodo stressante della mia vita mi è comparsa per la prima volta una sciatalgia che non voleva andarsene! Da quel momento con i trattamenti di Carlo è iniziato un vero e proprio viaggio di scoperta del mio bacino e di tutta la mia colonna fino alla nuca che mi ha portato indietro nel tempo a ritrovare memorie di traumi del passato che non avrei mai immaginato avessero segnato così potentemente la mia postura. Ora a distanza di qualche mese mi sento cambiata, come liberata da invisibili catene che bloccavano il corpo e la mente! Davvero bello! Grazie.

Manuela L.
Osteopata: Carlo Polidori

26 Aprile 2019

Ho portato mia figlia dal Dottor Polidori a seguito di diverse visite da diversi dentisti per l'apparecchio ai denti. Ognuno dava un parere diverso dall'altro, tranne che per il fatto che mia figlia "soffre" di palato stretto. Poche sedute dall'osteopata e mia figlia migliora in tante cose: dal respiro affannoso di notte alla lettura, dall'essere chiusa a camminare a testa alta! Ha un approccio con i bambini che non ho visto in nessun altro medico, nemmeno dalla pediatra! Le visite da lui iniziano dal motivo per cui decidi di andarci e finiscono per un'analisi e un aiuto completo! E il tutto senza medicine ma con un unico consiglio: "fai quello che ti fa stare meglio". Semplicemente fantastico! Grazie...

Lucia C.
Osteopata: Carlo Polidori

26 Aprile 2019

risolto con alcune sedute

vecchione Teresa
Osteopata: Andrea Verso

26 Aprile 2019

Ho avuto una risoluzione completa della sintomatologia dolorosa che mi tormentava da mesi. Ho provato di tutto: antidolorifici ,antinfiammatori ,spasmolitici e trattamenti di ogni tipo poi finalmente ho conosciuto L Osteopata De Marco che in una sola seduta mi ha risolto il problema! Sono molto soddisfatta !

Aloisa L.

26 Aprile 2019

che dire.. sono bastate 4 sedute per risolvere la questione. soffrivo di forti dolori durante il ciclo. gia dopo il primo appuntamento i dolori si sono attenuati. altissima preparazione e serietà.

sara s.

Pagina

1 di 42

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012