ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

8 Settembre 2022

vivo a Città del Messico, soffro di spondilolistesi L5-S1, dopo una lunga terapia farmacologica ho eseguito i suoi esercizi online è finalmente riesco a stare seduta e a condurre una vita normale.Peccato che sono così lontana. Grazie di esistere.

Bruna S
Osteopata: Simonetta Alibrandi

2 Agosto 2022

Su consiglio del medico di base, mi sono rivolto al dott. Corsetti per mia madre, anziana e affetta da dolori articolari. Fin da subito il dottore ha dimostrato grandi competenza, onestà ed umanità. Mia madre ha avuto forti giovamenti e io stesso recentemente mi sono sottoposto con successo ad una breve serie di trattamenti per uno stiramento muscolare e per aggiustare la postura.
Di lui mi hanno colpito, oltre alla competenza tecnica ed alla correttezza intellettuale, anche l’approccio globale nella risoluzione dei problemi e l’empatia che riesce a stabilire con i pazienti, persino i più scettici e restii a rilasciarsi.
Non posso che parlarne bene, consigliatissimo.

Luca Carinci
Osteopata: Emiliano Corsetti

1 Agosto 2022

Desidero ringraziare di vero cuore il dottor Corsetti per la sua professionalità ed attenzione al paziente. Diversi anni fa ho avuto un serio problema alla schiena, ero piegata in due dai dolori e già dal primo trattamento ho trovato giovamento e sono stata subito meglio. Da allora ciclicamente faccio dei trattamenti per ridare equilibrio al mio corpo e giovamento alla mia salute. Sono talmente soddisfatta che ho affidato a lui anche la crescita dei miei due figli fin dalla loro giovane età.

Roberta
Osteopata: Emiliano Corsetti

27 Luglio 2022

Del Dottor Emiliano Corsetti, cosa dire! Eccezionale cura per il corpo oltre che per lo spirito. Risolto totalmente un mal di schiena persistente ed invalidante . Mi ha insegnato esercizi di respirazione che mi aiutano nella quotidianità. Lo consiglio a tutti. E’ il tipo di medico “molto corretto” che lavora sul paziente il tempo necessario e che interrompe la terapia una volta raggiunto il traguardo senza proseguire i trattamenti per mesi.
Grazie di tutto
Giuseppe Altomare

25 Luglio 2022

Un maestro della osteopatia. Competente e onesto come pochi

Giuseppe Pulito
Osteopata: Nicola Murri

25 Luglio 2022

Ho conosciuto il dr. Corsetti giocando a padel. Era da tempo che mi trascinavo dolori al ginocchio e alla schiena. Al termine del ciclo di trattamenti i dolori sono passati e in più ho migliorato la postura. La cosa che più mi ha sorpreso in positivo è il lavoro non focalizzato su un punto specifico ma teso a riequilibrare tutto il corpo.
Mille grazie
Massimo Paolini

Massimo Paolini
Osteopata: Emiliano Corsetti

25 Luglio 2022

Persona molto professionale e preparata. In famiglia abbiamo avuto una serie di problemi che ci ha risolto in breve tempo. La consiglio vivamente.

Frosini Silvia
Osteopata: isabella abruscia

25 Luglio 2022

Mi sono recata dalla Dottoressa Abruscia su indicazione di un conoscente. Ad aprile, cadendo, mi sono provocata una frattura molto brutta al tallone. Essendo già in età avanzata, avevo paura di non riuscire a riprendere il normale uso del piede. La dottoressa mi ha seguita con molta professionalità, ma la cosa che più mi ha colpita è stata la grande umanità. Mi ha scritto continuamente messaggi per sapere come stavano procedendo le cose e via via mi ha dato consigli per migliorare. Ad oggi non posso che ringraziarla dal profondo del cuore. La consiglio a tutti.

Tesi Carla
Osteopata: isabella abruscia

6 Luglio 2022

Ho conosciuto il Dott. Corsetti circa 15 anni fa quando vi accompagnai mia moglie affetta una forte lombalgia. Ricordo che già dalla prima seduta aveva riacquistato mobilità e i suoi dolori erano passati. Dall’ora ricorriamo a lui sia noi che i nostri figli.
La scorsa settimana ho terminato un ciclo di trattamenti che mi ha ridonato elasticità mobilità e flessibilità a tutto il mio corpo, riacquistando la postura ormai perduta per la vita sedentaria che conduco. Inoltre ti consiglia dei semplici esercizi da fare a casa in modo da mantenere i benefici acquisiti durante i suoi trattamenti.
Grazie Dott. Emiliano Corsetti
Giuseppe Manno

Giuseppe Manno
Osteopata: Emiliano Corsetti

5 Luglio 2022

Ho conosciuto il dr Corsetti tramite una persona fidatissima, stavo veramete male ed era la prima volta che mi inbattevo in un’osteopata.
Ero molto scettica e con un mal di schiena terribile e che fare se non affidarmi a lui?
sin dalla prima seduta ho cominciato a stare meglio, ho cominciato a sedermi come un essere umano e a diminuire gli antidolorifici, a quel punto ho capito che il dr Corsetti aveva qualcosa di particolarmente speciale….professionalità e competenza unite ad una grande passione per il suo lavoro ma soprattutto una sensibilità unica.
Dopo qualche seduta ho abbassato la guardia, ho imparato a sentire il mio corpo e ad assumere una postura giusta che mi permette di fare ciò che prima non mi riusciva, vado in bicicletta quasi tutte le sere (merito del Dr Corsetti) senza dolori e che dire……grazie!!!!
Grazie mille Dr Corsetti per aver avuto la fortuna di conoscerLa.
Ida Ruggiero

Ida Ruggiero
Osteopata: Emiliano Corsetti

30 Giugno 2022

Professionalità e grande attenzione umana alla persona sono le caratteristiche che ho riscontrato nella dottoressa Isabella Abruscia. Il tutto accompagnato da una grande conoscenza del corpo e dalla capacità di far comprendere al paziente con linguaggio insieme tecnico ma anche semplice le possibili problematiche in atto. Sono andato da lei per dei dolori cervicali e durante la visita e le successive manovre mi ha fatto capire altri problemi che avevo e che in qualche modo erano collegati anche a quello. È stato abbastanza illuminante questa visione a 360°. Molto professionale inoltre (e piuttosto rara in genere) il follow up, il farsi sentire nei giorni successivi su come stavo. Consigliatissima!

Valerio Iori
Osteopata: isabella abruscia

17 Giugno 2022

Competenza, empatia e tanta passione per il proprio lavoro! Abbiamo contattato la Dottoressa Abruscia per la nostra bambina di (ad oggi) 4 mesi e fin da subito abbiamo trovato attenzione e grande cura, non soltanto in occasione dei trattamenti ma anche “in remoto” attraverso telefonate e messaggi in cui la Dottoressa Abruscia è sempre stata estremamente disponibile e attenta verso i bisogni nostri e della bambina.
Una grande passione, una grande capacità e soprattutto un valido atteggiamento con i bambini, soprattutto così piccoli.
Ci siamo rivolti a lei perché la piccola ha avuto un periodo di pianto inconsolabile: grazie a lei abbiamo trovato un ottimo equilibrio nell’allattamento (con riduzione delle colichette gassose) e soprattutto non abbiamo più timori rispetto al rischio di planocefalia.
Per noi è stata un’esperienza ottima e non esiteremo a chiedere ulteriori consigli in seguito!

Letizia Melani
Osteopata: isabella abruscia

Pagina

1 di 49

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012