ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

18 Gennaio 2019

Col dottor La Rocca ho recuperato dal problema alla spalla che non mi dava pace da quasi un anno. Ho ricominciato il tennis e presto proverò pure il golf, sospesi la scorsa primavera con mia somma sofferenza. Gratissimo al dottore, persona squisita oltre che preparata!

20 Novembre 2018

Mi ha sempre affscinato la filosofia dell’osteopatia, ma quando si sta male la filosofia viene meno, almeno per me. Il dolore era fisso, stavo bene solo sdraiata e sono stata in questo stato per almeno due settimane. Dal mio medico di base mi è stato consigliato il dott. Corsetti. Da subito mi ha colpito la richiesta dell’anamnesi completa, la passione nel descrivere alcuni meccanismi e l’uso di parole semplici per trasferire i concetti. Ma a parte tutte queste belle cose, io stavo male, avevo forti dolori, volevo guarire. All’inzio ero un pò scettica, pensavo che ci volesse un’eternità di tempo e di denaro per risolvere il mio problema. Lui da subito mi disse : “Vieni per 4 sedute, se non vedi la luce dal tunnel, ti dirò io di andare altrove”. Io dopo 4 sedute non solo ho visto la luce ma sono tornata alla luce. Il dolore è passato e sono tornata alla mia attività sportiva. Oltre a stare bene, Emiliano mi ha insegnato a visualizzare il mio corpo, mi ha indirizzato su come aiutarlo a stare in perfetto equilibrio anche facendo delle attività che non avrei mai pensato di fare, tipo correre (capisco che è banale ma non per me). Ho capito che se corro, respiro, allargo il mio torace e non comprimo la mia spina dorsale. Quindi ve lo consiglio, non solo per guarire da un malessere in breve tempo ma anche per riequilibrare e stabilire una nuova connessione cosciente con il proprio copro.

12 Novembre 2018

Ho ricevuto molto giovamento sia per l’anca, sia per il ginocchio che per la respirazione. Gli sono grata e ho inviato marito e figlio alle sue cure.

5 Novembre 2018

Esattamente un anno fa sono stata affetta da una periartrite che mi limitava moltissimo l’uso del braccio destro impedendomi i movimenti più banali e procurandomi un dolore costante e di forte intensità. Su consiglio del mio medico curante mi sono affidata ad un osteopata di sua conoscenza che mi ha praticato un ciclo di manipolazioni abbinate, nella fase iniziale di dolore acuto, ad una terapia farmacologica. In poche sedute ho ripreso quasi completamente l’uso del braccio e il dolore è andato scomparendo. La validità di questo professionista sanitario, che consiglio vivamente, per la sua grande sensibilità e propensione all’ ascolto del paziente,  è dovuta secondo me soprattutto alla sua capacità di identificare immediatamente le cause della patologia. Il miei problemi di ordine fisico sono dovuti al 90% allo stress , perciò continuo a rivolgermi a questo specialista di tanto in tanto per scaricare le tensioni accumulate riscontrandone grande beneficio.  

28 Ottobre 2018

Ho notato grossi benefici alla schiena grazie all’osteopatia dopo un periodo di rigidità e dolori più o meno lungo, in parte legato anche ad una scoliosi ed al lavoro che faccio in posizioni non sempre comode. L’Osteopata s’è rivelato molto gentile e preparato. Consigliato a tutti!

5 Ottobre 2018

Parto con il dire che di professionisti come Emiliano ce ne sono davvero pochi, mi ha corretto la postura, mi sento molto più forte è sciolto di prima, avevo un mal di testa con un forte dolore all’occhio dentro e, con determinate manovre, mi ha sistemato (la testa mi faceva male per la mandibola, che era uscita dalla sede è rientrata in malo modo, ovviamente ha sistemato anche quella). Prima non conoscevo bene il mondo dell’osteopatia, ed Emiliano mi ha insegnato che un Osteopata può risolvere molti più problemi di quello che normalmente si pensa. (Per farvi un ulteriore esempio mi ha ridotto il mio gonfiore addominale).

Emanuele M. su Dolori articolari

28 Agosto 2018

Zoppia e dolori a stare in piedi per tanto tempo, ora che sono seguito da un osteopata, sono migliorati tantissimo. Sono felice, perchè ho anche ridotto il consumo di farmaci. Ottimo terapeuta e gli esercizi che mi sono stati assegnati a casa di mantenimento sono risultati efficaci. Esperienza molto positiva per me.

21 Luglio 2018

avevo dolore ad un piede ed ho girato molti ortopedici, poi una persona mi ha consigliato di farmi vedere dal dott. Corsetti e dopo solo 9 sedute posso dire di avere avuto ottimi risultati. Il dolore mi derivava non tanto dal piede (diagnosi fascite plantare) ma da uno scaricare sull’arto lo stess.

Consiglio vivamente il dott. Corsetti professionista preparato e cortese.

Sabrina N. su Fascite

12 Luglio 2018

Mi sono rivolto all’osteopata a causa di dolori alla schiena che non mi facevano dormire e che non mi facevano avere una postura corretta durante il giorno. Dopo le varie sedute ho iniziato a sentirmi più “aperto” sia con la schiena che con il collo. I dolori sono quasi del tutto scomparsi e ciò mi ha permesso di tornare a dormire bene.

Francesco S. su Dorsalgie

6 Luglio 2018

Convivo da anni con un’ernia lombare L5-S1 che pensavo ormai di aver imparato a gestire da solo. Mi sono rivolto al dott. Corsetti dopo un lungo periodo di dolori che mi impedivano di fare in scioltezza le attività quotidiane con picco dei fastidi al risveglio.

Con la sua empatia e modo di fare tranquillo ti mette subito a tuo agio e dopo un pò di sedute il problema che avevo è rientrato. Il suo approccio è a tutto tondo e ho scoperto tutta una serie di cause che influivano sul mio mal di schiena che non avrei mai sospettato.

Grazie Emiliano.

26 Giugno 2018

Persona senza ombra di dubbio preparata, competente e che soprattutto sa cosa fare. OTTIMO, anzi ECCELLENTE 

20 Giugno 2018

buongiorno,ringrazio pubblicamente il mio osteopata Massimo valente che mi ha risolto un problema che mi trascinavo da mesi(infiammazione del sovraspinoso).dopo aver effettuato inutilmente una seria di infiltrazioni è bastato affidarmi alla sua tecnica per risolvere il problema. grazie

Pagina

1 di 40

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012