ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar "voce" a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall'osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

29 Ottobre 2019

Sono Roberto, medico chirurgo. Da anni ero "afflitto" da una continua dolenzia alla schiena con referti strumentali negativi. Questo continuo fastidio mi impediva di fare sport, se non a costo dei soliti dolori del giorno dopo che a volte conducevano ad una importante compromissione della mobilità. Non nascondo di essermi avvicinato all'osteopatia con una certa diffidenza, ma i risultati sono stati eccellenti e mi sento di dire che ciò mi ha portato ad una maggiore vitalità con risvolti sicuramente positivi sulla preparazione di un importante concorso di lavoro, che è andato molto bene. Grazie Emiliano!!

Roberto F.
Osteopata: Emiliano Corsetti

29 Ottobre 2019

Ho conosciuto pierluigi circa 8 anni fa a causa di una fortissima cervicalgia che mi portavo dietro da anni nonostante diversi trattamenti consigliati dal medico curante, inizialmente ero scettica perché non vedevo particolari manipolazioni, bhe, mi sono dovuta ricredere , in 3 sedute la mia cervicalgia è sparita per anni, e, ad oggi quando ogni tanto torna a farsi sentire i sintomi sono molto più sopportabili e bastano 2 sedute per tornare nuova.
Un mese fa faticavo a camminare a causa di una sciatalgia, in una seduta il dolore è scomparso. Credo sia questo il motivo riguardo al suo soprannome " il mago".
Competente, onesto e scrupoloso.
Consiglio vivamente.
Monica.

Monica
Osteopata: Pierluigi Leuci

23 Agosto 2019

Sono seguito dal dott. Corsetti per problemi alla spalla in seguito ad u trauma. Subito dopo le prime sedute ho avuto un immediato giovamento e sollievo. Mi affido puntualmente a lui per qualsiasi necessità. Il dott. Corsetti opera con estrema professionalità e cortesia, e riceve in uno studio pulito, accogliente. Sicuramente uno dei professionisti in ambito medico più affidabile che io abbia incontrato.

Alexandros H.
Osteopata: Emiliano Corsetti

19 Agosto 2019

Credo il miglior osteopata della Sicilia , senza dubbio il migliore che mi abbia mai curato. Eccellente persona e professionista serio e corretto , profondo conoscitore della sua materia ed esperto nel suo campo.

Sergio Pecoraro
Osteopata: Gaspare Sanfilippo

7 Agosto 2019

Sono andato dal dott. Corsetti per un formicolio molto fastidioso risolto dal dottore in pochissime sedute. Vista poi la sua competenza e preparazione ho deciso di ritornarci per un dolore alla spalla che mi impediva i movimenti da circa 8 mesi e qui si è dimostrato veramente bravo e professionale riuscendo a risolvere anche questa volta in poche sedute. Molto bravo.

Massimo
Osteopata: Fabrizio Ragusa

29 Luglio 2019

Mi sono rivolto al dott. Corsetti per un problema alla schiena un mese fa e dopo le sue cure devo dire che ha fatto un lavorone. Lo consiglio vivamente perchè è una persona cortese, seria e professionale.

Filippo
Osteopata: Emiliano Corsetti

15 Luglio 2019

Mio figlio Gabriele ancora a 4 anni non riusciva a dormire più di due ore filate: risvegli continui con pianti, pipì, a volte un’orticaria improvvisa che spariva al mattino, a volte il catarro e il naso chiuso …. . Di giorno in casa era capriccioso, irascibile; impossibile farsi ascoltare, i pasti erano una lotta. Poi anche alla scuola materna mi hanno convocato per queste stesse difficoltà. Un’amica mi ha detto: ti sta chiedendo aiuto, indaga, vai dagli specialisti, neurologo, allergologo, non arrenderti, prova magari da un osteopata.
L’osteopata … Certo che se lo avessi saputo prima! Già nei primissimi giorni dopo la nascita, per quei pianti così lunghi e potenti, lo avrei portato!
L’osteopata Massimiliano Bertuzzi che ha trattato Gabriele mi spiegava con una semplicità rincuorante che il sistema immunitario nei bimbi non sempre lavora bene, i disturbi notturni gli rovinano il riposo e, come un circolo vizioso, il sonno intermittente alimenta i disturbi che lo rendono nervoso.
Già nei giorni successivi alla prima seduta tutti i problemi di Gabriele si sono affievoliti gradatamente e pure la sua rabbia. Ho tolto dal comodino antistaminico e tachipirina. Finalmente Gabriele dorme notti INTERE! È sempre un peperino ma riusciamo a gestirlo e interagire con lui quando è arrabbiato. Non rompe oggetti, non ha più pianti incomprensibili e lunghissimi. Alla scuola materna ha ripreso il passo con le attività proposte e con le insegnanti.
A distanza di mesi ci sono ancora episodi difficili, dico episodi: l’occasione per mantenere i contatti con il carissimo M. Bertuzzi e affidargli anche i nostri piccoli inciampi di salute!
Ora mi piacerebbe anche segnalare la gioia, gli aggiustamenti relazionali interni alla famiglia e la fiducia che, come “effetti collaterali”, ci hanno accompagnato in questo percorso, ma mi fermo qui, non vorrei eccedere con entusiasmi soggettivi, e neppure togliere, a chi volesse provare, il gusto della sorpresa.
Grazie, Alessandra T

Alessandra T

12 Luglio 2019

Mi avvalgo della sua professionalità da più di 5anni.
Dopo aver sperimentato altri suoi colleghi, ho scelto Carlo in quanto lo reputo preparato, accorto, scrupoloso e attento ai feedback, sintomi riferiti dal paziente.
In ogni trattamento fa una valutazione completa di tutto il corpo: non è un approccio adottato da tutti!
Mi trovo molto bene, ve lo consiglio, non ve ne pentirete!

Elisa
Osteopata: Carlo Polidori

12 Luglio 2019

Mi sono rivolta al Dott. Emiliano Corsetti dietro consiglio di una amica. Mio figlio di 8 anni aveva problemi posturali, capo inclinato, una spalla più alta, un po di scoliosi. All'inizio ero scettica ma con il proseguire dei trattamenti ho visto affiorare i miglioramenti con il tempo sempre più evidenti. Ho apprezzato molto la sua serietà professionale e l'empatia che ha mostrato nei confronti di mio figlio.

Federica s.
Osteopata: Emiliano Corsetti

8 Luglio 2019

Soffro di emicranie, e forti dolori al trigemino. Per fortuna, quando riesco ad andare dal dott. Fabrizio Grinzato che mi sottopone a un trattamento mirato, i benefici acquisiti sono decisamente evidenti e ho ridotto di molto l'utilizzo di farmaci contro il dolore. Sono molto soddisfatta.

Valentina B. Emicranie
Osteopata: Fabrizio Grinzato

26 Giugno 2019

Sotto consiglio di amici, già suoi clienti, sono diventata una sua paziente, affidandomi alla sua grande professionalità;
ne ho tratto grandi benefici e miglioramenti, non solo fisici ma anche mentali.
La sua forza: empatia, disponibilità, simpatia, grandi doti nel saper trovare, fin da subito, il modo da metter a proprio agio la persona.
Efficacissimo il suo trattamento osteopatico fin dalla prima manipolazione, non solo è andato a lavorare sulla mia cefalea, ma anche su problemi mai presi in considerazione prima.
Ad oggi grandi miglioramenti, non potrei assolutamente farne a meno.

Giulia Cefalee
Osteopata: Fabrizio Grinzato

21 Maggio 2019

"L' arte" meravigliosa dell'osteopatia, le mani capaci e professionali del Dott. Corsetti, hanno riportato il mio corpo ad uno stato di quiete ed equilibrio...eh sì l'equilibrio questo sconosciuto che invece troppo spesso viene a mancare. È inimmaginabile come un dolore alla cervicale che mi ha attanagliato la testa per ben due mesi sia scomparso dopo che le "mani fatate" (così mi è piaciuto rinominarle) del Dott. Emiliano peraltro uomo corretto ed affabile, si sono imposte sul mio corpo, riportandolo non solo alla giusta postura ma rendendogli quell'equilibrio venuto meno, il corretto respiro che troppo spesso arrestiamo senza rendercene conto a causa dei problemi, le preoccupazioni, ed i pensieri quotidiani. Tutto ciò è accaduto già alla quinta seduta, dove mi sono sentita un altra persona...I dolori tutti scomparsi, allora ho capito la reale importanza dell'osteopatia se "ben fatta"...è una medicina "non medicina" (non occorrono pasticche e chimica) che prima di ogni cosa ci riporta al centro di noi stessi, quando troppo spesso perdiamo il senso del nostro "io" interiore, somatizzando tutto.
Grazie Emiliano.
Francesca Burri

Francesca Burri Stati ansiosi
Osteopata: Emiliano Corsetti

Pagina

1 di 43

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012