Osteopata Alessandro Aloisi

Alessandro Aloisi

Osteopata

Informazioni su Alessandro Aloisi

Laureatomi in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi sperimentale per la validazione di un nuovo costrutto “Intelligenza Somatica”, mi sono formato come osteopata presso l’Istituto superiore di Osteopatia, con una tesi dal titolo: “L’influenza delle caratteristiche personali dell’operatore sull’efficacia dell’OMT”, e come psicosomatologo presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata (IPSI) dove ho svolto la mia attività professionale come Psicologo, Osteopata e psicosomatologo e come docente di varie materie all’interno del percorso di counselling in psicosomatica clinica riservato a medici e psicologi. Docente del corso di “Psicologia e Psicosomatica” e di “Metodologia di studio” presso l’Istituto superiore di Osteopatia (ISO). Ho svolto l’attività di tutor e supervisore clinico presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO). Docente del modulo “Behavioural changes” al interno della formazione postgraduate per gestione del dolore presso l’Istituto superiore di Osteopatia (ISO).

Da sempre interessato allo studio dei modelli della mente e della cura del corpo, ho allargato le mie competenze a diverse discipline, come le Medicine Complementari, le tecniche manuali accreditandomi come docente internazionale di Neurostructural Integration Technique.

Scuola frequentata ISO - Istituto Superiore di Osteopatia
Anno diploma 2014
Titolo tesi L’INFLUENZA DELLE CARATTERISTICHE PERSONALI DELL’OPERATORE SULL’EFFICACIA DELL’OMT

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Anziani

Sportivi

Invia un messaggio

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Invia una testimonianza

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012