Tuttosteopatia.it media partner del prossimo Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica

Tuttosteopatia.it sarà media partner del Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica dal titolo “Verso un’integrazione fra le medicine”, programmato dal 6 al 9 aprile prossimo a Firenze, nel Palazzo dei Congressi.
Organizzato dal Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), in collaborazione con l’European Institute for Evidence Based Osteopathic Medicine (EBOM), il Congresso si porrà lo scopo di gettare le basi per un nuovo modo di pensare all’applicazione del trattamento osteopatico, basato non più sulla autoreferenzialità ma, principalmente, sulla collaborazione tra clinici specialisti e clinici osteopati, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla realizzazione di ricerche di alta qualità scientifica.
Una riunione congiunta di tutti i Presidenti dei Registri Europei sarà poi l’occasione per permettere un ulteriore avanzamento nel processo di integrazione e riconoscimento della professione di osteopata anche in Italia.
Il Congresso sarà organizzato in una sessione principale (Sala Plenaria), presentazioni orali e sessioni Poster. Le sessioni di osteopatia e clinica saranno caratterizzate da lezioni magistrali tenute da figure rilevanti nello specifico ambito e da presentazioni orali dei migliori lavori di ricerca selezionati fra quelli pervenuti al comitato scientifico.