Studio dell’osteopata Gianluca Rossetto a Verona
FiumiMEDICA, Via Lionello Fiumi, 6, Verona, VR, Italia
Fisioterapista laureato in Italia nel 2002. Il mio interesse per i disordini Neuro-Muscolo-Scheletrici e per la gestione del Dolore, mi han portato a iniziare la formazione in Osteopatia nel 2007 (conclusa nel 2013, dopo sei anni di studio), e ad inserire nel 2018 l’Ecografia a Scopo Riabilitativo nella mia pratica clinica, sia nella fase di Valutazione, che nella fase di Trattamento.
Nel 2020 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, percorso di studi che mi ha portato ad approfondire: il Management Sanitario, le Metodologie Didattiche e la Metodologia della Ricerca Clinica.
Le due gravidanze di mia moglie, e la nascita dei nostri bambini, mi han portato ad appassionarmi ed approfondire il Trattamento Osteopatico in Gravidanza e nel Post Parto, ed il Trattamento Osteopatico in Ambito Neonatale e Pediatrico.
Scuola frequentata | Escuela de Osteopatia de Madrid |
Anno diploma | 2013 |
Titolo tesi | Efficacia della manovra di manipolazione del pericardio sulla mobilità attiva del tratto cervicale e sul dolore in soggetti computer worker o office worker affetti da cervicalgia meccanica. Studio pilota |
Titolo di studio conseguito all'estero | Diploma in Osteopatia |
Esegue trattamenti anche su
Bambini
Donne in gravidanza
Sportivi