ARGOMENTIARGOMENTI
Osteopata Emiliano Corsetti

Emiliano Corsetti

Osteopata

Informazioni su Emiliano Corsetti

Nato a Roma nel 1977. Dopo gli studi di ragioneria ho iniziato scienze politiche ma non mi sentivo soddisfatto. Dopo aver svolto il servizio di leva presso l'arma dei Carabinieri faccio un corso di massaggi ayurvedici per vedere se ero in possesso di una buona manualità. Così mi iscrivo a Fisioterapia all'università Cattolica del Sacro Cuore. Nel frattempo studio e lavoro e comincio a sentir parlare dell'osteopatia grazie ad un medico che mi ha fatto da mentore durante gli anni di studio. Nel 2003 prendo la Laurea in Fisioterapia e ne 2005 mi iscrivo presso la scuola di osteoapatia CERDO e mi innamoro di questa meravigliosa Arte.
Scuola frequentataCERDO - Centre pour l’Étude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques
Anno diploma2011
Titolo tesidisfunzioni ricorrenti nella pratica clinica
AssociazioneROI
Tessera1609
Curriculum Vitae Scarica il CV

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Dove riceve

Testimonianze su Emiliano Corsetti

20 Febbraio 2020

Mi sono rivolta al Dr Corsetti su suggerimento di mio figlio Flavio per una forte infiammazione al nervo sciatico conseguenza di ernie, protusioni lombari, dolori alla schiena e frattura del coccige. Sinceramente sono andata da lui un po' scettica pensando "proviamo anche questo"non volendo continuare con il cortisone. La prima impressione è stata caratterizzata dalla paura di stare peggio. Purtroppo l'osteopatia è conosciuta essenzialmente per la manovra e più persone intorno a me mi consigliavano di stare attenta, di non farmi toccare tanto. Dopo poche sedute mi sono resa conto della professionalità di Emiliano e sopratutto della sua passione nei confronti del lavoro che svolge. Da Psicologa percepivo la sua delusione quando Gli comunicavo che avevo ancora dolori si sentiva coinvolto. Ora che sto meglio posso dire che Emiliano Corsetti oltre ad essere un bravissimo osteopata, che si aggiorna di continuo, è una persona che ama il suo lavoro. La sua passione fa la differenza si relazione con i pazienti come fossero suoi parenti . LO CONSIGLIO a tutti coloro che non solo vogliono risolvere i loro problemi di schiena o di altro , ma che ritengono importante la relazione umana.

Maria Paola

29 Ottobre 2019

Sono Roberto, medico chirurgo. Da anni ero "afflitto" da una continua dolenzia alla schiena con referti strumentali negativi. Questo continuo fastidio mi impediva di fare sport, se non a costo dei soliti dolori del giorno dopo che a volte conducevano ad una importante compromissione della mobilità. Non nascondo di essermi avvicinato all'osteopatia con una certa diffidenza, ma i risultati sono stati eccellenti e mi sento di dire che ciò mi ha portato ad una maggiore vitalità con risvolti sicuramente positivi sulla preparazione di un importante concorso di lavoro, che è andato molto bene. Grazie Emiliano!!

Roberto F.

23 Agosto 2019

Sono seguito dal dott. Corsetti per problemi alla spalla in seguito ad u trauma. Subito dopo le prime sedute ho avuto un immediato giovamento e sollievo. Mi affido puntualmente a lui per qualsiasi necessità. Il dott. Corsetti opera con estrema professionalità e cortesia, e riceve in uno studio pulito, accogliente. Sicuramente uno dei professionisti in ambito medico più affidabile che io abbia incontrato.

Alexandros H.

29 Luglio 2019

Mi sono rivolto al dott. Corsetti per un problema alla schiena un mese fa e dopo le sue cure devo dire che ha fatto un lavorone. Lo consiglio vivamente perchè è una persona cortese, seria e professionale.

Filippo

12 Luglio 2019

Mi sono rivolta al Dott. Emiliano Corsetti dietro consiglio di una amica. Mio figlio di 8 anni aveva problemi posturali, capo inclinato, una spalla più alta, un po di scoliosi. All'inizio ero scettica ma con il proseguire dei trattamenti ho visto affiorare i miglioramenti con il tempo sempre più evidenti. Ho apprezzato molto la sua serietà professionale e l'empatia che ha mostrato nei confronti di mio figlio.

Federica s.

21 Maggio 2019

"L' arte" meravigliosa dell'osteopatia, le mani capaci e professionali del Dott. Corsetti, hanno riportato il mio corpo ad uno stato di quiete ed equilibrio...eh sì l'equilibrio questo sconosciuto che invece troppo spesso viene a mancare. È inimmaginabile come un dolore alla cervicale che mi ha attanagliato la testa per ben due mesi sia scomparso dopo che le "mani fatate" (così mi è piaciuto rinominarle) del Dott. Emiliano peraltro uomo corretto ed affabile, si sono imposte sul mio corpo, riportandolo non solo alla giusta postura ma rendendogli quell'equilibrio venuto meno, il corretto respiro che troppo spesso arrestiamo senza rendercene conto a causa dei problemi, le preoccupazioni, ed i pensieri quotidiani. Tutto ciò è accaduto già alla quinta seduta, dove mi sono sentita un altra persona...I dolori tutti scomparsi, allora ho capito la reale importanza dell'osteopatia se "ben fatta"...è una medicina "non medicina" (non occorrono pasticche e chimica) che prima di ogni cosa ci riporta al centro di noi stessi, quando troppo spesso perdiamo il senso del nostro "io" interiore, somatizzando tutto.
Grazie Emiliano.
Francesca Burri

Francesca Burri Stati ansiosi

20 Maggio 2019

Mi sono rivolta a Emiliano per vari doloretti riferibili soprattutto alla schiena, ma anche alle ginocchia e ai piedi. Devo dire che fin dalle prime sedute ho riscontrato sensibili miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la postura. Infatti mi sento molto più "alta", più dritta, e l'appoggio sui piedi è totalmente cambiato, facendo sparire ogni forma di fastidio al livello del metatarso e rendendomi molto più "stabile". Conseguentemente, anche le ginocchia ne hanno giovato, e quindi anche il bacino e la parte inferiore della schiena. Ma al di là dei benefici fisici, quella che è cambiata è la percezione di tutto il corpo e delle sue potenzialità. In questo modo, anche se non sono in grado di porre rimedio ai dolori che comunque si presentano, riesco perlomeno a limitare i danni, evitando posture scorrette e interpretazioni sbagliate......

FELICIA R.

28 Marzo 2019

ho conosciuto emiliano questa estate ,in in un gruppo di amici , mi ha ispirato subito fiducia. in quel periodo , da poco avevo avuto una fratturino del piatto tibiale che mi faceva camminare malissimo e con dolore. Sono un Medico e mi ero rivolta ad altri colleghi ma non ne uscivo fuori . Emiliano ha insistito e mi ha voluto trattare e già con le prime 2 sedute mi ha permesso di camminare spedita. bravissimo e serissimo rientra nella cerchia dei professionisti di mia fiducia a cui invio anche pazienti, amici e conoscenti

28 Marzo 2019

sono un medico e nonostante trattamenti vari presso specialisti ortopedici camminavo con difficoltà e dolore alla gamba con ovvie ripercussioni sulla colonna etc. Su insistenza di Emiliano ,conosciuto presso amici, sono andata a trovarlo ed in sole due sedute mi ha permesso di camminare spedita . ho già scritto testimonianza su di lui ma voglio ribadire circa la sua professionalità e bravura.

GIUSEPPINA F. Dolori articolari

27 Febbraio 2019

Siamo i genitori di una neonata. Avevamo necessità di risolvere alcuni "atteggiamenti" che la piccola aveva sviluppato nella vita in utero: teneva i piedini leggermente ricurvi e rivolti verso l'interno, girava il collo solo da un lato e, cosa più importante e che ci preoccupava, aveva il setto nasale deviato e una narice quasi del tutto schiacciata. Per quest'ultimo problema, all'ospedale dove è nata, ci era stato detto che avremmo dovuto contattare un otorino non prima dei sei mesi d'età, e che probabilmente sarebbe stata necessaria un'operazione chirurgica.
Fortunatamente la nostra pediatra ci ha consigliato il Dottor Corsetti. Abbiamo fatto la prima seduta quando la bambina aveva appena 2 settimane di vita e già dopo poche sedute abbiamo potuto apprezzarne i sorprendenti risultati.
Oltre a risolvere tutte le problematiche abbiamo anche imparato alcune semplici tecniche per alleviare i dolori legati alle fastidiose coliche tipiche dei neonati.
Abbiamo trovato nel Dottor Corsetti un professionista serio, attento e soprattutto molto paziente e delicato con una bambina così piccola. Ogni seduta si è svolta senza alcuna forzatura e con un approccio gentile in un ambiente confortevole e pulito.
Grazie

Arianna e Daniele Osteopatia per bambini
Pagina 1 di 10

Invia un messaggio

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Invia una testimonianza

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012