Embriologia e studio della midline come supporto alla pratica osteopatica
postgraduate

Embriologia e studio della midline come supporto alla pratica osteopatica

Dal 15 Dicembre 2012 al 17 Dicembre 2012
ISCRIVITI

Marc Damoiseaux è osteopata D.O. e insegna in Europa da anni: è docente della scuola belga di osteopatia, al collegio tradizionale del nord della Francia, all’Osteopatia Universidad Europea di Madrid e di Barcelona.e tiene seminari da noi da una decina d’anni.

La messa in schema embriologico (costruzione della struttura, della forma e della funzione) si basa su dei principi biomolecolari e biodinamici.
I principi scoperti nei diversi stadi dell’embriogenesi sono presenti per sempre, anche nella struttura dell’adulto. La concentrazione molecolare, il campo di polarità e la creazione d’una linea di riferimento, la midline, sono essenziali nella programmazione genetica e biodinamica della forma e della funzione finale.
Ogni tessuto da un informazione sulla funzione e sulla polarità della midline originaria e ci aiuta molto a capire, trattare e liberare l’individuo.
Le forze naturali conosciute o sconosciute che hanno permesso la differenziazione cellulare e l’organizzazione morfologica attorno alla midline dell’embrione sono le stesse che permettono il disimpegno dei diversi elementi attraverso l’equilibrio reciproco delle loro tensioni attorno alla midline, e salvaguardano l’armonia e l’omeostasia nell’adulto.

Ogni tema sviluppato sarà associato a un lavoro pratico come ad esempio:

  • riconnessione con le forze e i fulcrum di crescita embrionale.
  • studio dello sviluppo del sistema nervoso
  • legami con i ritmi, il soffio di vita, i fluidi
  • studio dei movimenti embriologici e delle compressioni ontogenetiche affine di rivitalizzare, liberare, ristrutturare l’archeologia acquisita.
  • Studio dei legami e dell’interdipendenza nel corpo
  • Studio delle spirali, delle sferi e dei triangoli come via d’equilibrio attorno alla midline

La scheda di iscrizione, da rimandare a AcEP, Via Roma,35  05032 Calvi dell’Umbria (TR)  deve riportare le seguenti informazioni:

NOME
COGNOME
PROFESSIONE:
NDIRIZZO MAIL:

Dettagli

Organizzatore ACeP - Associazione Corpo e Psiche
Durata dal 15 al 17 dicembre 2012
Relatori

Marc Damoiseaux, osteopata D.O.

Sede Calvi dell’Umbria, La locanda del francescano
Costo 550 euro + IVA, comprensivo dei pranzi di venerdì e sabato
Pagamento

L’iscrizione diventa effettiva solo dopo versamento tramite bonifico bancario di un acconto di 200 euro a ACeP, con seguente IBAN: IT02 C053 9003 2160 0000 0091 494 e BIC: ARBAIT33133
Il saldo verrà pagato il primo giorno del seminario.
L’acconto sarà trattenuto da ACeP per ogni iscrizione cancellata entro gli ultimi 20 giorni che precedono l’inizio del seminario.
La disdetta si fa per mail a calviumbria@yahoo.it

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012