ARGOMENTIARGOMENTI
Osteopata Pierluigi Leuci

Pierluigi Leuci

Osteopata

Informazioni su Pierluigi Leuci

Scuola frequentataISO - Istituto Superiore di Osteopatia
Anno diploma2008
Titolo tesiapproccio osteopatico alla malattia di Parkinson
AssociazioneROI

Dove riceve

Milano

via tina di lorenzo, 5 - Milano

Come raggiungerlo

Fnm quarto oggiaro, autobus 57 e 40

Testimonianze su Pierluigi Leuci

29 Ottobre 2019

Ho conosciuto pierluigi circa 8 anni fa a causa di una fortissima cervicalgia che mi portavo dietro da anni nonostante diversi trattamenti consigliati dal medico curante, inizialmente ero scettica perché non vedevo particolari manipolazioni, bhe, mi sono dovuta ricredere , in 3 sedute la mia cervicalgia è sparita per anni, e, ad oggi quando ogni tanto torna a farsi sentire i sintomi sono molto più sopportabili e bastano 2 sedute per tornare nuova.
Un mese fa faticavo a camminare a causa di una sciatalgia, in una seduta il dolore è scomparso. Credo sia questo il motivo riguardo al suo soprannome " il mago".
Competente, onesto e scrupoloso.
Consiglio vivamente.
Monica.

Monica

2 Marzo 2019

Sono 5 anni ormai che ho avuto un'ernia espulsa tra l5-s1 più protrusione l4-l5, avevo già conosciuto Pierluigi, ma dopo aver fatto anche la terapia posturale che un po' ha risolto, ho deciso di affidarmi alle sua sapiente mani, e i risultati già dopo 3 sedute si sono visti, mi ha riequilibrato, trattato il piriforme, la schiena, il collo ecc ecc.mi ha dato inoltre degli ottimi suggerimenti sui trattamenti da proseguire a casa, esercizi di allungamento ecc ecc, ho ancora molto da lavorare ma sotto la sua guida sono sicuro che potrò migliorare ancora. Pierluigi è molto scrupoloso, preciso, prima di iniziare le sue attività vuole studiare bene il caso e se non è di sua competenza in maniera molto onesta te lo dice subito e non ti fa spendere soldi per niente. Inoltre ti mette subito a tuo agio e anche questo aiuta tantissimo, inoltre aggiungo ha trattato una distorsione abbastanza importante della mia piccolina, se solo lo avessi conosciuto quando giocavo a calcetto forse adesso giocherei ancora. credo davvero che anche dopo il trattamento del caso nella fase acuta il mantenimento sia d'obbligo, proprio per non perdere il lavoro fatto e i miglioramenti acquisiti e dover ricominciare tutto da zero. Bravo bravo

24 Aprile 2018

Ho inziato con l'osteopatia da Pierluigi, su suggerimento di mio cognato che già si sottoponeva a trattamenti osteopatici da lui, per un dolore lombare che quasi mi impediva di stare diritta, ho risolto il problema e continuando con regolarità ora posso dire che non so più cosa sia il mal di schiena , penso che quanto  ognuno di noi  possa desiderare  è  " stare bene " in fondo in modo così semplice. Grazie Pier !!

Carmela

 

 

 

Carmela G. Osteoporosi

19 Marzo 2018

Buon giorno,il 21 febbraio mi sono recata dall'osteopata con mia figlia,ginnasta a livello agonistico,lamentava dolore centrale in zona lombo-sacrale.Il trattamento e' stato:manipolazione lombo-sacrale con tecniche miofasciali cercando di liberarlo dalle ali iliache bilateralmente.Inoltre era presente un lieve sbilanciamento posturale verso destra che provocava un sovraccarico del muscolo quadricipite omolaterale con relativa traslazione del bacino dalla stessa parte.Corrette queste disfunzioni,il corpo ha trovato il proprio equilibrio.Dopodiche',l'osteopata ha consigliato per mia figlia un mantenimento mensile per evitare il ripristinarsi di una biomeccanica scorretta del bacino e delle pelvi.In piu' ha consigliato degli esercizi di streaking con la gym ball e anche con la tavoletta propriocettiva.Devo aggiungere i miei complimenti all'osteopata P. per l'ottima professionalita',precisione,correttezza e simpatia.

1 Marzo 2018

Dopo un anno di trattamenti osteopatici, questi sono stati i risultati:

-recupero evidente dalla lombalgia che era costante da anni;

-migliorate le prestazioni sportive a calcio;

-recupero anche nelle azioni quotidiane, eseguibili con maggiore scioltezza ed elasticità;

-diminuito anche il consumo di farmaci rispetto a prima d'intraprendere le sedute con l'osteopata.

Soddisfatto del trattamento osteopatico e della sua efficacia a lungo termine.

2 Luglio 2016

vorrei raccontare la testimonianza di mia figlia Melania. Quando aveva c.a 5 mesi Melania ha manifestato un non funzionamento corretto del braccino destro. Gli porgevo giochi da afferrare con la mano destra ma lei dopo alcuni tentativi mal riusciti decideva di utilizzare il braccino sinistro. Mi sono rivolta all'ostesoata PierLuigi che mostrandomi una forte preparazione in materia ha risolto tale problema in poche sedute riconsegnandomi la mia serenità di mamma.! Lo considero un grande professionista ! Grazie PierLuigi!

17 Settembre 2015

Dopo tre anni di malessere, senza una cura efficace dalla medicina tradizionale, attraverso le manipolazioni di Pierluigi ho avuto un miglioramento e una regressione dei fastidiosi sintomi dovuti alla cistite. Nel giro di poche sedute anche l'umore ne ha avuto beneficio. E non solo. Le lombalgie di cui soffrivo saltuariamente, dovute alla lordosi, si sono dissolte. Dopo la seduta, che ormai avviene una volta al mese, mi sembra di rinascere e mi sento leggera nel fisico e nello spirito, grazie anche al clima rilassante e all'indole gentile e affabile del mio osteopata.

Anna Matilde M. Cistite

27 Maggio 2015

salve a tutti.io sono venuta a conoscenza della figura professionale dell'osteopata dal pediatra di mia figlia il quale mi ha indirizzato per un problema di plagiocefalia (testina schiacciata). Dopo un ciclo di sedute devo dire che é migliorata molto....grazie a queste manipolazioni ed ai preziosi consigli del dr Leuci ho notato anche un beneficio su tutto il corpo.certo, la bambina é piccolina e non parla ma i risultati si vedono.persona molto umana e professionale.

15 Maggio 2015

salve mi chiamo wanda ed ho avuto problemi di reflusso gastrico e sciatalgia con ergna lombare. dopo vari tentativi cure manipolazioni sono arrivata da pierluigi alla prima seduta mi sembrava gia di stare meglio .poiche avevo una fascia laterare della gamba sinistra sempre indolenzita e dolorante.in poche sedute e riuscito a togliermi il dolore e farmi camminare meglio lavorndo anche sul bacino.mentre mi trattava mi a trattato anche stomaco,per reflusso. e passato quasi un anno e io non prendo piu pastiglie di copertura per stomaco.per me ha fatto tanto sono molto contenta.anche perche non ti fa sentire a disagio e una persona molto umana.grazie pierluigi.

25 Marzo 2015

Avevo ormai da più di 6 mesi un dolore persistente all'anca sinistra soprattutto quando scendevo dall'auto, mi alzavo da seduta o dopo la lezione di ballo.

Purtroppo sia l'ortopedico che il fisioterapista non erano stati in grado di capire da cosa dipendesse nè a darmi sollievo con trattamenti vari.

Finalmente mi sono convinta a rivolgermi al mio osteopata di fiducia che ha capito subito che in realtà si trattava di un problema al muscolo psoas-iliaco controlaterale (quindi il destro) che era molto contratto e che mi metteva in tensione il fianco destro procurandomi i problemi all'anca sinistra.

Subito dopo il primo trattamento ho avuto un miglioramento e al secondo il dolore è praticamente sparito del tutto!!!

Mi sembra un miracolo, sono tornata a muovermi e camminare normalmente e il dolore ormai è un lontano ricordo.

Lo consiglio a tutti... bravo Pier!!!

Pagina 1 di 2

Invia un messaggio

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Invia una testimonianza

 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012