ARGOMENTIARGOMENTI

CESMO – Centro Studi in Medicina Osteopatica

L'obiettivo del CE.S.M.O. è quello di offrire corsi di formazione in osteopatia e di aggiornamento professionale in ambito sanitario. Nato nel 2014, nel corso degli anni ha incrementato la qualità della formazione grazie al suo staff multidisciplinare. Nel 2018 è diventato organismo di formazione certificato ai sensi della normativa ISO-EN per la formazione in osteopatia e l'aggiornamento professionale. La natura di ente associativo la contraddistingue, oltre che per la qualità di insegnamento, per la vicinanza alle esigenze degli studenti.

Direttore Generale
Dott. Alessandro Parisi

Sede a Foggia

Corso del Mezzogiorno, 8/b, Foggia, FG, Italia

Corsi disponibili

Corso Full-Time T1

Il corso T1 (ex Full Time) è finalizzato alla formazione del profilo professionale di osteopata con un percorso formativo di 5 anni conforme alle disposizioni contenute nel Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e nel rispetto delle Linee Guida dettate dal CEN (European Committee for Standardization) per la formazione osteopatica. Il percorso prevede un monte ore totale di 4800 ore di cui 1000 ore di tirocinio svolte in 10 seminari all'anno. Al termine del percorso il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Durata: 4800 ore

Tirocinio: 1000 ore

Crediti formativi: 300

Rivolto a: Diplomati

Corso Full-Time T1 con esoneri

Il corso T1 con esoneri è finalizzato alla formazione del profilo professionale di osteopata con un percorso formativo che presenta una riduzione del monte ore complessivo rispetto al T1 e della retta di iscrizione. Il corso della durata di 5 anni è conforme alle disposizioni contenute nel Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e nel rispetto delle Linee Guida dettate dal CEN (European Committee for Standardization) per la formazione osteopatica. Al termine del percorso il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Durata: 5 anni

Tirocinio: 1000 ore

Crediti formativi: 300

Rivolto a: Laureati in Scienze Motorie, Biologia, Psicologia, Tecnico di Laboratorio e Radiologia Medica e diplomati ISEF

Corso Part-Time t2

Il corso T2 è svolto durante il weekend in 10 seminari all’anno per la formazione del professionista osteopata. Al termine del percorso formativo il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).

Durata: 5 anni

Tirocinio: 1000 ore

Crediti formativi: 300

Rivolto a: Laureati nelle professioni sanitarie

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012