ARGOMENTIARGOMENTI

SEFO – Scuola d’Eccellenza nella Formazione Osteopatica

Scuola Osteopatia SEFO Napoli

La scuola di Osteopatia SEFO è una delle più affermate realtà nel campo della formazione osteopatica presenti nel sud Italia. Essa è formata da professionisti altamente qualificati e fortemente motivati ad approfondire, ampliare e diffondere la cultura dell’Osteopatia e di tutte le discipline ad essa affini.

Obiettivo principale della Scuola di Osteopatia di Napoli SEFO, è quello di formare professionisti d'eccellenza nel campo dell'Osteopatia nel rispetto degli standard europei dettati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per poter realizzare tutto questo, la SEFO aumenta costantemente nel tempo le sue collaborazioni nazionali e internazionali, cercando le eccellenze che operano nel campo dell'Osteopatia e le istituzioni, gli enti scientifici e i professionisti che promuovano lo studio, la ricerca e lo sviluppo della filosofia, della scienza e dell’arte dell’Osteopatia. Inoltre, la SEFO si impegna costantemente nella selezione di ottimi collaboratori e docenti per poter garantire sempre una formazione di altissima qualità.

La SEFO fornisce una vasta gamma di attività didattiche che si svolgono attraverso il corso quinquennale di Osteopatia, i Master di alta specializzazione e i corsi monotematici di perfezionamento per la formazione continua. La scuola introduce gli studenti al mondo del lavoro e li prepara per una carriera di successo nella pratica osteopatica.

Con il suo corso di Osteopatia a Napoli, la SEFO si propone di essere un punto di riferimento in Campania, permettendo un facile raggiungimento da tutte le città delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno grazie all'ubicazione della sua sede facilmente raggiungibile.

Piano di Studi SEFO

Direttore Didattico
Luca Orabona

Sede a Casalnuovo Di Napoli

Via Cesare Battisti, 80013 Casarea, Casalnuovo di Napoli NA, Italia

Corsi disponibili

Corso Part-Time t2

Il Corso di Osteopatia erogato dalla SEFO prevede una formazione completa nell’Osteopatia della durata di cinque anni, con un ordinamento a tempo parziale. Ogni anno si articola in 10 seminari, uno al mese circa, venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00. L'insegnamento fornito dalla SEFO si distingue per l'ampio approccio all'osteopatia e l'ampia gamma di modalità osteopatiche che insegna. L'obiettivo è quello di sviluppare professionisti tecnicamente competenti, in grado di pensare in modo critico ma olistico, valutare le prove e gestire la complessità della vita pratica.

Durata: 5 anni

Tirocinio: 500

Crediti formativi: 120

Prezzo: € 2200

Rivolto a: Il corso T2 è aperto a coloro che sono in possesso dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale di primo livello nelle professioni sanitarie (o titolo equipollente): Fisioterapia, Scienze Infermieristiche, Ostetricia, Terapia Occupazionale, Terapia della Neuro e Psicomotricità, Podologia, ecc. Laurea triennale di primo livello in Scienze Motorie o titolo equipollente conseguito in base alla normativa precedente (diploma ISEF). Laurea magistrale di secondo livello nelle professioni di ruolo sanitario: medicina e odontoiatria

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012