ARGOMENTIARGOMENTI

SSOI Srl – Scuola Superiore di Osteopatia Italiana

La Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I.) è un progetto iniziato nel 2009, dalla convinzione che fosse indispensabile per la città di Torino avere un polo di formazione in osteopatia che comprendesse i due ordinamenti: il tempo pieno e il tempo parziale.

La profonda convinzione di chi ha fondato questo progetto e di tutti i suoi collaboratori, è che il futuro, nemmeno troppo remoto, vedrà un grande bisogno di personale qualificato nell'ambito della salute preventiva e della sofferenza funzionale.

L'Osteopatia, scienza fondata in America dal Dott. Taylor Still medico di formazione classica nel 1874, nasce come medicina di integrazione per tutte quelle patologie che non trovano soddisfacente risoluzione con il metodo classico-tradizionale.

Non per altro il suo fondatore si rese conto che la "sua" medicina spesso non era adatta a risolvere la sofferenza di un certo numero di pazienti, e quindi da persona curiosa iniziò a studiare questo nuovo metodo di terapia chiamato “Osteopatia”.

Fu così che iniziò a comprendere che non tutta la patologia deve obbligatoriamente essere degenerativa. Inoltre tento’ di far comprendere che esiste un tempo di latenza all'interno del quale un sintomo è presente anche se non è ancora conclamata la patologia che lo genera.

È proprio questo il momento in cui è utile il trattamento preventivo osteopatico.

Direttore Didattico
Sbarbaro Marco D.O.

Direttore Scientifico
Bagagiolo Donatella D.O.

Direttore Generale
Sbarbaro Marco D.O.

Sede a Torino

Sede legale: C.so Sommeiller, 23 - 10128 Torino

Sede a Torino

Piazza Gian Lorenzo Bernini, 12, Torino

Corsi disponibili

Corso Full-Time T1

FORMAZIONE POST DIPLOMA (T.PIENO)

Durata: 5 ANNI

Tirocinio: 1000 ore

Crediti formativi: 300

Prezzo: € 6600

Corso Part-Time t2

FORMAZIONE POST LAUREA

Durata: 6 anni

Prezzo: € 2700

Rivolto a: MEDICI, ODONTOIATRI, FISIOTERAPISTI, INFERMIERI,PSICOMOTRICISTI, TERAPISTI DELL'ETA' EVOLUTIVA, LAUREA SANITARIA DI 1°LIVLLO RILASCIATA DALLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA, DIPLOMATI ISEF / SCIENZE MOTORIE CON PIANO DI STUDI DEDICATO

Requisiti: LAUREA IN MEDICINA, PROFESSIONI SANITARIE, LAUREA IN SCIENZE MOTORIE.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012