ARGOMENTIARGOMENTI

TCIO Istituto di Osteopatia Milano

L’Istituto di Osteopatia TCIO di Milano è una realtà ormai consolidata e riconosciuta sul territorio nazionale ed internazionale, per la sua formazione di altissimo livello in ambito osteopatico, dove lo studente è al centro della nostra organizzazione accademica.

L’Istituto di Osteopatia TCIO è una delle pochissime realtà italiane che rilasciano un Titolo Accademico e/o Professionalizzante con valenza internazionale. Gli studenti potranno scegliere quale titolo conseguire sulla base del percorso di studi selezionato. Tutti i titoli sono di livello universitario, rilasciati dalla Nescot/Università di Kingdom (UK). Il titolo M. Ost RQ (Recognized Qualification) è l’unico che permette direttamente l’iscrizione all’Albo Professionale Inglese (GOsC).

Attivo dal 2016  il corso di Osteopatia Full-Time con Esoneri

Il Corso di Osteopatia Full Time con Esoneri è rivolto ai laureati in scienze motoriefarmaciabiologiaDiplomati ISEF e ai laureati affini alle professioni sanitarie di diventare osteopati professionisti.

Titolo rilasciato: Diploma di Osteopatia D.O. ed iscrizione al Registro Degli Osteopati D’Italia (R.O.I.)

Direttore Didattico
Davide Lucchi

Direttore Generale
Paolo Parente

Specializzazione
Osteopatia

Sede a Milano

Viale Sarca, 336, Milano

Corsi disponibili

Corso Full-Time T1 con esoneri

Il percorso di studio Full Time con Esoneri (T1) è strutturato su 5 anni – 7 seminari all’anno. In base al personale titolo di studio conseguito, delle materie/ore non previste dalla formazione di provenienza, da integrare nel tempo pieno. L’obiettivo è quello di integrare le competenze già acquisite alla formazione osteopatica per far accrescere, implementare e migliorare le modalità di approccio e d’intervento alla salute dei pazienti. Durante il corso oltre ad acquisire le conoscenze delle scienze di base e dei principi fondamentali dell’osteopatia, gli studenti sviluppano gradualmente le tecniche, l’approccio globale dell’assistito e le abilità manuali indispensabili ad ogni osteopata.

Durata: 5 anni

Tirocinio: 500 ore

Crediti formativi: 300

Prezzo: € 3289

Rivolto a: 50

Requisiti: È rivolto ai laureati in scienze motorie, farmacia, biologia, Diplomati ISEF e ai laureati affini alle professioni sanitarie di diventare osteopati professionisti.

Corso Part-Time t2

Il percorso di studio Part Time (T2) è strutturato su 5 anni – 7 seminari all’anno con l'obiettivo è quello di integrare le competenze già acquisite alla formazione osteopatica per far accrescere, implementare e migliorare le modalità di approccio e d’intervento alla salute dei pazienti. Durante il corso oltre ad acquisire le conoscenze delle scienze di base e dei principi fondamentali dell’osteopatia, gli studenti sviluppano gradualmente le tecniche, l’approccio globale dell’assistito e le abilità manuali indispensabili ad ogni osteopata.

Durata: 5 anni

Tirocinio: 500 ore

Crediti formativi: 120

Prezzo: € 2599

Rivolto a: Professionisti in possesso di un titolo di studio universitario sanitario.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012