Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Ho avuto vari problemi con il mal schiena e devo dire che tutte le volte che sono andata da Graziano a fare una seduta ho sempre risolto il problema è davvero bravo nel suo lavoro…
Dopo settimane di male alla schiena e tanti farmaci inutili, che non mi facevano passare il dolore, ho deciso di contattare un osteopata. Sono bastati due soli incontri ed il dolore è sparito. Ora sto benissimo. Soddisfatta sia dei risultati che della rapidità con cui sono stati ottenuti.
Consiglio l’osteopata Andrea La Rocca: per me è stato davvero portentoso.
Alessia
Cari amici, praticamente la tensione mentale porta complicanze anche alla mobilità, mi hanno riscontrato un ernia del disco l4 e l5 e s1′ dove interessa la gamba dx con grosse difficoltà nel poter caminare e nella parte lombare. Vivo nel panico come se mi avessero la fine del mondo, ieri il mio ortopedico mi ha detto di fare una consulenza con il neutro chirurgo, quella notizia mi ha sconvolto paura e tensioni insonnia. Leggendo nei post sto valutando l osteopata, qua da me dove abito c’è un medico molto brava vorrei provare sperando di riuscire a avere qualche risultato per riuscire a scampare l eventuale operazione parte che maggiormente mi terrorizza. Seguendo i post di questa pagina mi danno un po’ di speranza, spero bene vi terrò informati
Consiglio la Dott.ssa Faliva, in quanto ogni volta che ho avuto necessità si è resa disponibile ed inoltre, cosa più importante, mi ha sempre risolto in breve tempo il problema articolare che avevo.
Il Dottor Zogno mi ha letteralmente salvato dall’operazione per la mia ernia al disco espulsa 2 anni fa.
E 6 anni fa ha fatto sparire i dolori postumi di una pericardite e ha fatto molto per ridurre i miei problemi di insonnia mattutina.
Lo consiglio a tutti quelli che hanno la fortuna di vivere nella zona (io mi facevo volentieri 2 ore di treno per ogni seduta).
Lo ringrazio e lo raccomando caldamente a tutti!
L’osteopatia è entrata nella mia vita in punta di piedi ma si è ritagliata un posto molto importante da gennaio ad oggi. Grazie alle cure osteopatiche sono venuta a capo di tanti problemi con cui mi ero presentata a consulto durante la prima visita. Lamentavo dolori cervicali (oggi scomparsi), formicolii distribuiti lungo le braccia sino alle mani (oggi rari e molto più tenui), saltuariamente sciatalgie (mai più verificatesi) e dolori ad un gomito ed ad un’anca (anche questi spariti nel giro di pochissime sedute). Ho avuto in passato parecchi infortuni e così sono stata in mano anche a fisioterapisti, ma, in questo settore, credo che gli osteopati siano di gran lunga migliori. Almeno è ciò che penso del mio, il dottor Andrea La Rocca, una persona davvero preparata ed efficace. Ogni dolore che gli spiego di avere nel giro di poche sedute con lui mi passa. Consigliato a tutti un check up dall’osteopata.
Una professionista come poche! Paziente con i genitori e dolcissima con i bimbi!!! E con il suo tocco quasi impercettibile ha aiutato moltissimo la mia tatina!!!
Mia figlia (24anni) da due mesi abbondanti aveva interrotto il ciclo, senza causa apparente e senza vederlo ritornare, nemmeno dopo consigli ginecologici.
L’ho fatta visitare dal Dr. Andrea La Rocca nei giorni scorsi, che ci ha spiegato secondo il suo punto di vista dipendesse da un problema di malposizionmento dell’osso sacro con conseguente stato di congestione di tutto il bacino.
Oggi a mia figlia il ciclo è tornato e senza nemmeno essere doloroso. Due mesi di consigli medici che non l’hanno aiutata, mentre con una semplice seduta di osteopatia tutto torna alla normalità: sono rimasta esterrefatta.
Ringrazio Andrea per la sua estrema competenza e professiionalità. Sono sempre più convinta dell’efficacia di questa straodinaria disciplina che risponde al nome di osteopatia.
Ho approcciato con fiducia l’osteopatia, traendo miglioramenti notevoli e soprattutto senza farmaci. Ho trovato nella persona del Dott Corsetti alta professionalità e carica umana. I miei problemi riguardano una protesi dell’anca, un ginocchio valgo con artrosi diffusa e una colonna in seria difficoltà. Dopo una serie di trattamenti ho migliorato la mia postura e il modo di stare eretta dandomi più fiducia nel camminare.Sono contenta di aver conosciuto l’osteopatia per il suo modo globale di inquadrare il paziente.
vorrei raccontare la testimonianza di mia figlia Melania. Quando aveva c.a 5 mesi Melania ha manifestato un non funzionamento corretto del braccino destro. Gli porgevo giochi da afferrare con la mano destra ma lei dopo alcuni tentativi mal riusciti decideva di utilizzare il braccino sinistro. Mi sono rivolta all’ostesoata PierLuigi che mostrandomi una forte preparazione in materia ha risolto tale problema in poche sedute riconsegnandomi la mia serenità di mamma.! Lo considero un grande professionista ! Grazie PierLuigi!
In primavera ho sviluppato un blocco completo dell’articolazione temporo mandibolare destra, che m’impediva di masticare ed aprire la bocca più di un tot. Il mio dentista mi ha indicato un fisioterapista del mio paese per sciogliere le contratture masticatorie ravvisate, ma la situazione non è altro che peggiorata. Così, informandomi da sola attraverso internet, proprio grazie a Tuttosteopatia ho scoperto la figura dell’osteopata ed in particolare del dottor La Rocca, il più vicino a me come distanza. Avevo sentito parlare bene di lui ed in tre sedute con lui la situazione si è risolta. Ora non ho più problemi e da più di tre mesi sono tornata a mangiare dignitosamente. Ringrazio il professionista che mi ha seguito, molto competente e molto, molto gentile. Rendo merito a lui, ma sopratutto all’osteopatia, che mi ha veramente dato una grande mano! Grazie, grazie ed ancora grazie!
Cinzia
Soffrivo da molto tempo di dolori cervicali e alle spalle. Ho eseguito diversi esami strumentali e terapie senza alcun risultato. Dopo aver iniziato il mio percorso con il Dottor Corsetti, durato circa 10 sedute, i risultati sono stati soddisfacenti; in quanto i dolori cervicali sono quasi scomparsi, l’intorpidimento e il senso di pesantezza alle braccia è diventato nullo e a livello muscolare mi sento molto più rilassata. Inoltre da subito si è instaurato un rapporto di fiducia e questo mi ha dato un senso di benessere sia emotivo che fisico. Per finire ritengo che egli è una persona molto preparata, disponibile, oltre che bravo dal punto di vista professionale. Quindi non posso che consigliarlo a chi soffre dei miei stessi sintomi ma che purtroppo ancora non ha risolto.