CSdO e riconoscimento dell’osteopatia
Il CSdO (Consiglio Superiore di Osteopatia) è una associazione di secondo livello che rappresenta l’osteopatia Italiana ed è costituita dalle maggiori associazioni di professionisti presenti sul territorio nazionale. Sono soci fondatori:
- ROI (Registro degli Osteopati d’Italia)
- FeSIOs (Federazione Sindacale Italiana Osteopati)
- AMOI (Associazione Medici Osteopati Italiani)
- UPOI (Unione Professionale Osteopati d’Italia)
L’Associazione CSdO ha lo scopo di promuovere lo sviluppo dell’Osteopatia in Italia e all’estero, anche tramite il coordinamento delle varie associazioni di osteopati presenti sul territorio italiano ed estero. Ciò al fine di unire gli osteopati in un fronte associativo unico, sociale e professionale, anche stipulando protocolli d’intesa con altre associazioni e/o enti che perseguono i medesimi fini istituzionali.
In particolare l’Associazione CSdO ha lo scopo di ottenere il riconoscimento professionale della figura di osteopata, anche attivandosi a livello politico, amministrativo e organizzativo, progettando, diffondendo e partecipando alle iniziative relative all’osteopatia, partecipando a tutte le iniziative utili al percorso di riconoscimento e diffondendo notizie in proposito a tutti gli osteopati d’Italia.
L’Associazione attualmente ha sede in Piazza Soncino 3, Cinisello Balsamo (Milano). Villa Casati Stampa.
Teleconferenza
- 30/03/2008 teleconferenza con Eduardo Rossi, Presidente del Consiglio Superiore di Osteopatia
Focus on: Cos’è il Consiglio Superiore di Osteopatia, Gli obiettivi del CSdO, Il riconoscimento dell’osteopatia in Italia
Ascolta la teleconferenza
Forum
- Al CsdO è dedicata un’intera stanza del nostro forum in cui il dibattito sul riconoscimento dell’osteopatia può essere mantenuto vivo
Accedi alla stanza del forum
Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019