Inizia domani sino a domenica il Secondo Convegno Nazionale di Osteopatia Fasciale a Varazze di cui Tuttosteopatia.it è mediapartner.

Organizzato  dal  G.I.S.R.I.F.  (Gruppo Internazionale di Studio e Ricerca sulla Fascia) in collaborazione con la  E.S.O.M.M. (European Society of Osteopathy and Manual Medicine), il Congresso si pone l'obiettivo di verificare lo stato attuale della metodica osteopatica fasciale e di segnare un passo avanti nel campo della interdisciplinarità fra le diverse figure professionali impegnate nel settore preventivo-terapeutico.

Presieduto da G. A. Amabile - direttore  II Cattedra di Neurologia alla facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza di Roma - il Congresso di Osteopatia Fasciale vedrà l'intervento di molti nomi importanti del mondo osteopatico nazionale ed internazionale, che si avvicenderanno in una due giorni dedicata, tra le altre cose, anche al confronto e all'aggiornamento sullo stato dei programmi didattici di osteopatia fasciale svolto nelle scuole che aderiscono ai criteri formativi del ROI.

Scarica qui il programma completo

Il Trauma - Trattamento e Riabilitazione e Le Cicatrici - Significato e Trattamento sono i temi della prima giornata che avrà inizio domani mattina alle ore 9 per concludersi in serata alle ore 18.10.

La giornata di domenica, invece, si aprirà alle ore 9 con la sessione intitolata Osteopatia Fasciale - Presente e nuove Conoscenze per concludersi alle 15 con la sessione Stato dell'arte in Osteopatia Fasciale e situazione formativo didattica nelle Scuole di osteopatia affiliate al ROI.