Terapia manuale neuromeningea (neurodinamica): dalla diagnosi al trattamento
Il sistema nervoso è considerato come un organo viscoelastico che permette ai nervi che sono sottomessi ai movimenti del corpo di spostarsi con la loro interfaccia meccanica sottoforma di tensione/ rilassamento.
Questi movimenti possono essere diminuiti o impediti; sono allora l’origine di dolori che colpiscono la neurodinamica e la neurofisiologia legata alla loro vascolarizzazione provocando “la sindrome neurogena dolorosa” (sciatiche, cruralgie, nevralgie eccetera…).
Dagli anni 80, autori come BUTLER o MAITLAND hanno creato dei test e delle manovre specifiche chiamate neuromeningee o neurodinamiche per diminuire il dolore neurogeno; Queste manovre si sono dimostrate efficace e sono adesso molto diffuse in fisioterapia.
L’intero corso dà diritto a 25 crediti ECM per i Fisioterapisti, Medici.
Maggiori informazioni e programma dettagliato nella sezione Downloads.
Dettagli
Rivolto a | Fisioterapisti, Osteopati, Medici |
Organizzatore | FisioOneLab |
Durata | 17-19 novembre 2017 |
Relatori | Prof. Robert Nicault |
Sede | Parma, presso HOTEL VILLA DUCALE, Via Europa 81, 43122 |
Costo | Euro 530,00 + IVA. Sconto 2%: per chi ha lasciato un feedback sulla nostra pagina Facebook FisioOneLab su uno dei nostri corsi che ha frequentato in precedenza; Sconto 10%: per chi si iscrive entro 3 mesi dalla data di inizio del corso (17 Agosto 2017); per NEOLAUREATI (entro 2 anni dalla laurea); sul secondo corso per chi si iscrive a due corsi nello stesso anno solare; per chi si iscrive in gruppo di almeno 3 partecipanti; Sconto 15% per STUDENTI; Sconto 30% per chi ha già frequentato questo corso nelle scorse edizioni; |
Pagamento | Bonifico a Fisio1Care srl. Banca Popolare dell’Emilia Romagna Agenzia 5 di Parma |