Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Mi è stato consigliato di andare da un osteopata dal fisiatra a cui mi sono rivolta per dolori alla schiena ripetuti e invalidanti: non riuscivo a restare in piedi ferma anche per poco senza avere dolore alla zona lombare e alle gambe. In realtà ero un po’ scettica, ma forse più incuriosita,perchè avevo sempre cercato di rimediare ai dolori attraverso medicinali vari, con tutti gli effetti collaterali. Da subito sono stata sorpresa dalla visione globale della persona mostrata dal dottore, dal suo risalire con certezza a cause apparentemente lontane dal punto del dolore e, soprattutto, dal fatto che dopo poche sedute ho ottenuto benefici notevoli e durevoli, senza nessuna pillola, ma con suggerimenti di attività semplici da mettere in atto in caso di dolore. Inoltre la disponibilità, la comprensione e la possibiltà di contattare lo specalista in ogni momento sono state un sostegno prezioso. Sono stata anche piacevolmente sorpresa dalle possibilità di intervento davvero globali dell’osteopatia: mi ha dato molto giovamento anche nel caso di una noiosa faringite presa alla fine del trattamento. Sto consigliando a molti di sperimentare questa possibilità di cura, che aiuta a prendere più coscienza del nostro corpo e delle sue interrelazioni, sviluppando così capacità di autocontrollo e di educazione alla salute, intesa come benessere generale.
Professionalità, serietà, competenza e discrezione. Mi affido completamente nelle sue mani per ritrovare benessere fisico e relax ad trattamento.
In passato ho effettuato vari cicli di fisioterapia e antinfiammatori per dolori alla schiena e lombalgia ma senza molto risultato. Il mio medico curante qualche mese fa mi ha raccomandato un osteopata secondo lui molto bravo, dott. Corsetti. Avendo massima fiducia nel mio medico provo, ed in effetti i risultati sono stati molto buoni. La lombalgia è scomparsa e quando cammino le articolazioni rispondono molto meglio, quasi fossi più leggera..! Faccio le scale con meno fiatone ed è migliorato anche l’aspetto emotivo (soffro spesso di depressione). Una scelta sicuramente Vincente! Oltretutto il dott Corsetti oltre ad essere molto preparato è anche simpatico e molto umano: questo sicuramente giova alla cura.
Mi reco dall’osteopata per problemi cervicali e soprattutto per crisi d’emicrania. Il mio lavoro mi porta a stare per ore e ore davanti al PC e questo mi provoca forti attacchi di mal di testa, a volte con nausea e fatica a fissare le luci. Sono davvero riconoscente al mio osteopata. Infatti, da quando sono in cura col dottor Andrea La Rocca la situazione è sensibilmente migliorata. Le emicranie sono molto più diradate ora nel tempo e molto più leggere. La cervicale risulta molto più sciolta e noto un vero benessere generale a tutta la colonna dopo ogni trattamento eseguito. Grazie all’osteopata sto decisamente meglio! Credo che sia un’ottima terapia quella osteopatica, perché innanzitutto è naturale e perché permette alle persone di non abusare dei farmaci per risolvere i propri dolori.
Una delle mie due figlie ha lamentato per tutto l’autunno dolori alla schiena, che non passavano se non per pochi giorni per poi ripresentarsi. L’osteopata dr. La Rocca ha capito che dipendevano da problemi digestivi, i quali si scaricavano sul suo dorso. Relazionando le due componenti, le ha lavorato tutta la regione addominale (specie stomaco ed intestino) per tre trattamenti di fila ed ora la sintomatologia è sparita ed anzi mia figlia riconosce di digerire molto meglio di prima.
Che dire: grazie mille Andrea e grazie mille osteopatia!
Grazie all’osteopatia e ai consigli dell’osteopata sullo stile di vita e alimentazione ho risolto il problema dell’acne, disintossicandomi da latte e derivati.
Dopo i buoni risultati ottenuti da me, anche mio padre ha recuperato grazie ai trattamenti osteopatici. Da vari mesi lamentava dolori ad un fianco e un’anca, che oggi con l’intervento dell’osteopata, dr Andrea La Rocca, sono scoomparsi. Anche la schiena ne ha giovato. L’osteopata, come nel mio caso, ha subito capito quale era la causa del problema di mio padre e l’ha risolta alla grande. Inoltre gli ha fornito una serie di esercizi per evitare che il problema si ripresenti, che lo fanno stare davvero bene. Mio padre è soddisfatto ed io ancor più di lui.
Grazie dottor Andrea e grazie Osteopatia!
Ero affetta da problemi al nervo sciatico. Sono sempre stata scettica verso l”osteopatia segnata da brutte esperienze in passato.
Poi un giorno ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Graziano che con maestria è riuscito a toccare (nel vero senso della parola) le corde gusto del mio corpo a tal punto che sono tornata a correre e gareggiare. Un vero professionista onesto anche per le tariffe. Consigliatissimo
Sono anni che frequento il mio osteopata di fiducia e ho riscontrato innumerevoli benefici dopo ogni trattamento. Ho sempre avuto problemi posturali ed indirettamente dolori muscolari derivanti dalla cattiva postura, non avendo il tempo di fare esercizi correttivi durante il giorno ho deciso di fare almeno una visita al mese per ricorreggere la mia postura. Pratico sport agonistico e ricevo molti traumi articolati, la valutazione di un professionista che controlla il problema alla radice è fondamentale anche per avere una spiegazione reale di dove deriva il problema.
Non ho mai avuto fiducia sull osteopatia.
Mi sono dovuto ricredere. Merito di Graziono Pascale.
Un professionista che ha saputo individuare immediatamente il mio problema agendo con sicurezza ed ottenendo risultati ormai insperati. Ultima cosa, ma non per questo meno importante, ho apprezzato molto l’onestà. (mi ha detto ora sei a posto, non sono necessarie altre sedute). Di questi tempi mi sembra giusto sottolinearlo
Sono rimasta bloccata pensavo al famoso colpo della strega, invece mi sono state riscontrate due ernie e due protusioni nel tratto sacrale.
Sono bastate 4 sedute di osteopatia e tanti consigli da parte del mio osteopata di fiducia, su come dormire, come scendere dal letto la mattina, piccoli esercizi da svolgere per rinforzare la muscolatura….e mi sento come rinata!
Uscivo da un periodo molto difficili per dolorose vicende familiar, lo stress mi aveva provocato contratture multiple al collo e alla schiena.
Indirizzata da una cara amica al suo osteopata di fiducia, ho puto riscontrare direttamente la professionalità e la braqvura del dottore nonchè l’utilità e la dirmenza della osteopatia.
In circa 6 sedute ho sciolto le contratture ottenendo grandissimi benefici fisici e psicologici.
Grazie ancora al mio ostopata e alla mia amica che mi haindirizzato da lui!
Consiglio atutti un approccio medico di questo tipo che non può essere che positivo per corpo e psiche.
Marialuisa A