Manipolazione Strutturale Tessutale (in 2 livelli)
postgraduate

Manipolazione Strutturale Tessutale (in 2 livelli)

Dal 20 Ottobre 2017 al 22 Ottobre 2017
ISCRIVITI

Il docente – DAVID LACHAIZE, D. O. – France

Davide Lachaize si diploma come massofisiokinesiterapeuta nel ’92 e nel 2000 prende il diploma in osteopatia, continuando a studiare fino all’anno scorso quando prende un Master in Scienze dell’educazione, dopo un diploma in anatomia applicata clinica e di immagine, senza contare i numerosi post-graduate a cui ha partecipato. Insegna dal 2004 ed è cofondatore di due strutture formative in osteopatia.
La manipolazione tessutale strutturale è una sua personale elaborazione dell’osteopatia strutturale.

“Questo stage è pensato per familiarizzare con le tecniche di manipolazione strutturali originali, ovvero “le manipolazioni-strutturali-tessutali” e con l’approccio concettuale osteopatico che le nutre. Lavoreremo soprattutto sulla regione lombo-sacrale e sull’arto superiore. Il nostro sarà un approccio manipolativo altro, lontano dalle tecniche tradizionali di Lumbaroll e dei concetti classici tipo Fryette. È praticato soprattutto con tecniche dirette.Queste tecniche uniscono la precisione dell’ascolto tessutale alla manipolazione strutturale in thrust. Sono eseguite con una tensione minima, estremamente precise, confortevoli per il paziente e totalmente sicure. Non domandano nessuna forza muscolare e sono praticabili da chiunque.

Questo stage è principalmente pratico. Tutte le tecniche previste saranno viste nel dettaglio e lavorate passo a passo in modo da automatizzarne l’applicazione. La ripetizione di queste tecniche durante tutta la durata del seminario permetterà di andare al di là della tecnica per poter lavorare sulla qualità dell’ascolto tessutale, come di ottimizzare la ricerca lesionale osteopatica. Saranno proposti diversi esercizi, in modo da poter lavorare da un lato sull’aspetto “passivo” della manipolazione e dall’altro sulla qualità del thrust. Durante tutto lo stage, saranno presentati dei casi clinici, così come le esperienze fatte dai diversi partecipanti”.

Programma dettagliato nella sezione Downloads.

Dettagli

Rivolto a

osteopati D.O., allievi osteopati dell’ultimo anno di formazione, medici

Organizzatore
Durata 1° livello: 20-22 ottobre 2017 | 2° livello: 16-18 febbraio 2018
Relatori

David Lachaize, D.O., Francia

Sede NEW MASTER via Cristoforo Colombo 112 scala D secondo piano Roma - zona Garbatella
Costo 1.342,00€ iva inclusa da versare in due tranche da 671,00€
Pagamento

Banca Marche Piazza Verbano
IBAN: IT 76 H060 55 03 2050 0000 0005 856
Causale: Iscrizione Corso “Manipolazione tessutale strutturale” “post-graduate” “Nome e Cognome”
“Acconto”/”Saldo”

Download

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012