Si è svolta il 16 dicembre scorso a Roma, nella sede istituzionale "Centro Carabinieri Tevere" dell'Arma dei Carabinieri, la cerimonia delle tesi per il conseguimento dei primi Diplomi di Osteopatia Animale ottenuti da 8 discenti dello Still Osteopathic Institute, scuola organizzatrice del Corso in Osteopatia animale, in collaborazione con l'ente Progetto Italia.

Dopo un percorso formativo di competenza in materia, con l'acquisizione di conoscenze e abilità tecniche, i neo diplomati in Osteopatia Animale, Dott. Matteo Ercole, Dott.ssa Eleonora Guglielmotti, Dott. Giuseppe Totaro, Dott. Stefano Vitali, Dott. Vittorio Raieta, e Marco Regazzo, hanno sostenuto esami interni presso il centro S.Os.I., ed esami esterni per dare realtà professionale alla loro competenza, nella sede formativa di Progetto Italia per l'ottenimento del Diploma di Competenza Tecnica Nazionale in Osteopatia Animale.

La parte pratica del corso è stata svolta invece nelle scuderie di Cascina Ca Bella a San Sebastiano Curone (AL), dove gli esaminandi hanno potuto esercitarsi con trattamenti su cavalli puro sangue e su cani di razza.

“Dopo essere stati presenti in vari eventi mediatici e di cultura come la trasmissione Geo&Geo, come relatori al convegno di Fiera Cavalli 2013 ed altri interventi e situazioni d'interesse nazionale, lo staff dello Still Osteopathic Institute – dice il dr. Giusva Gregori, co-fondatore della scuola insieme al dr. Walter Martinellistiamo creando un progetto nazionale come centro di prenotazione unico per coloro che avranno bisogno del professionista in Osteopatia Animale, un progetto ambizioso ma sicuramente utile e primo su territorio nazionale”.