ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso monotematico postgrado: Spalla e Cingolo Scapolo Omerale

Dal 4 Marzo 2021 al 7 Marzo 2021
ISCRIVITI

Corso Monotematico Postgrado, ad alto contenuto pratico.

La spalla è una regione molto complessa: si tratta dell’articolazione più mobile di tutto il corpo umano. Quindi l’intervento in terapia manuale ed osteopatica su di essa non può prescindere da un approccio sistemico.

In questo corso la si analizza, sia nel suo stato di salute, sia nel suo stato disfunzionale. Costituita da diverse articolazioni fra loro meccanicamente coordinate a formare un'unità d’insieme, la funzionalità della spalla viene preservata con ogni mezzo dal nostro corpo, creando a volte importanti compensazioni. In questo corso si effettua un’attenta valutazione di tutte le articolazioni della spalla, e dei tessuti molli ad essa correlati, per trattarla e soprattutto riabilitarla.
Si forniscono gli strumenti per giungere ad una corretta diagnosi differenziale e radiologica del disturbo denunciato, ed ottenere così il corretto ri-equilibrio muscolare dell’intera area.

Dettagli

Rivolto a

Aperto sia a medici e fisioterapisti, sia a terapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale.

Organizzatore
Durata 4 giorni (tot. 32 ore)
Relatori

Il docente, Dott. Paolo Previtali, è Osteopata DO e Laureato in Scienze Motorie.

Costo 550 + iva
Pagamento

Bonifico bancario.

Download

Location

{45.679124800000004,9.6599895}

AIFROMM

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012