ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Medicina osteopatica e Sistema Cardiopolmonare, tra funzione metabolica ed emozioni

Dal 25 Novembre 2022 al 27 Novembre 2022
ISCRIVITI

Descrizione del corso
Il sistema cardiovascolare e pleuropolmonare sono i sistemi che più accusano stressor di varia natura, somatici, metabolici, biochimici ed emozionali, visto il costante adattamento funzionale che devono attuare per mantenere la corretta omeostasi e omeoresi dell’organismo. Allo stesso tempo, in ambito specialistico, la medicina osteopatica non tratta una specifica patologia foniatrica, polmonare o cardiocircolatoria, ma può trattare i problemi funzionali associati al sistema cardiovascolare, cardiopolmonare e pneumofonatorio, contribuendo al miglioramento della funzionalità di organo e dello stato generale del paziente. Il corso, estremamente pratico, propone un approccio quanto più completo ai due sistemi, con l’obbiettivo di eseguire una valutazione ed un trattamento sul sistema disfunzionale primario, somatico, viscerale, cranio-sacrale o neurovegetativo che sia.

Dettagli

Rivolto a

Figure professionali ammesse: Osteopati e allievi dell’ultimo anno delle scuole di osteopatia.

Numero massimo di partecipanti: n° 30 e fino ad esaurimento dei posti.

Organizzatore
Durata Descrizione: Il sistema cardiovascolare e pleuropolmonare sono i sistemi che più accusano stressor di varia natura, somatici, metabolici, biochimici ed emozionali, visto il costante adattamento funzionale che devono attuare per mantenere la corretta omeostasi e omeoresi dell’organismo. Allo stesso tempo, in ambito specialistico, la medicina osteopatica non tratta una specifica patologia foniatrica, polmonare o cardiocircolatoria, ma può trattare i problemi funzionali associati al sistema cardiovascolare, cardiopolmonare e pneumofonatorio, contribuendo al miglioramento della funzionalità di organo e dello stato generale del paziente. Il corso, estremamente pratico, propone un approccio quanto più completo ai due sistemi, con l’obbiettivo di eseguire una valutazione ed un trattamento sul sistema disfunzionale primario, somatico, viscerale, cranio-sacrale o neurovegetativo che sia.
Relatori

Dott. Roberto Pagliaro, Osteopata D.O., direttore dell’Osteopathic College di Trieste, docente e relatore in convegni e scuole di osteopatia, si occupa di osteopatia da più di 20 anni. Ha elaborato e sviluppato l’approccio osteopatico in campo viscerale basandosi sulla fisiologia, la biochimica e l’emodinamica, stimolando lo scambio informazionale tra il sistema viscerale, strutturale e cranio-sacrale. Riunendo così i tre sistemi, ha avvicinato la Medicina Osteopatica ai concetti della psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) e della Cardiologia Integrata. E’ autore dei libri “Approccio osteopatico al sistema gastro-intestinale” e “ Osteopatia viscerale: il sistema pneumofonatorio e cardiovascolare”.

Costo 550,00
Pagamento

Bonifico Bancario intestato a: AEMO S.r.l. Via Gramsci n. 22 – 81931 Aversa (CE) Ag. Carinaro (CE)

IBAN: IBAN IT67 N010 1047 1701 0000 0000 918 – causale: Nome e Cognome del partecipante+ corso neuroendocrino.

Download

Location

Via Gramsci, 22, Aversa, CE, Italia

AEMO- Accademia Europea Medicina Osteopatica

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012