ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso di Manipolazioni Chiropratiche Gonstead

Dal 29 Aprile 2022 al 13 Novembre 2022
ISCRIVITI

Clarence S. Gonstead, Chiropratico Americano, applicando i principi dell’ingegneria nella valutazione e trattamento del rachide ha creato e sviluppato uno dei metodi di manipolazione articolari più efficaci al mondo. La sua clinica di Mt. Horeb, anche dopo la sua morte, rimane uno dei centri di Chiropratica più importanti e frequentati d’America.
Le Tecniche Chiropratiche Gonstead in assoluto sono le più sicure e precise per effettuare una manipolazione sulla colonna vertebrale. Il trattamento Gonstead, infatti, viene effettuato senza utilizzare le comuni tecniche manipolative di rotazione, ma tramite tecniche di traslazione in una direzione lineare e funzionale sulla vertebra coinvolta, permettendo in questo modo di ristabilire rapidamente la corretta funzionalità dell’articolazione e delle strutture associate ad essa. Con queste tecniche è possibile controllare perfettamente la direzione del movimento, come anche la profondità, forza e velocità. La Chiropratica Gonstead utilizza un’accurata valutazione radiografica per ricercare la posizione esatta della sublussazione vertebrale chiave e poi correggerla con tecniche di Manipolazioni Thrust dolci e indolori, liberando in questo modo anche le conseguenti compressioni nervose e tutti i sintomi ad esse associate.

I corsisti avranno l’opportunità di apprendere:

• Una Diagnosi Radiografica precisa e mirata per l’individuazione delle Sublussazioni Primarie.
• L’utilizzo di Manipolazioni Vertebrali e articolari basate su una Specifica Diagnosi Radiografica.
• L’utilizzo di Tecniche Manipolative Uniche al Mondo che consentono un perfetto controllo sulla direzione del movimento, profondità, forza e velocità.
• L’utilizzo di Tecniche Manipolative Thrust, sicure, precise, dolci e indolori.
• Tecniche che hanno rivoluzionato la Terapia Manuale e che sono considerate le più efficaci al mondo

Struttura del Corso



Il corso è strutturato in quattro seminari tenuti in quattro week end da tre giorni ognuno.
Orario: 9.00 – 18.00 (venerdì e sabato), 9.00 – 13.00 (domenica)

Programma Generale del Corso

1° Seminario: Definizione, storia e principi di base del Gonstead, ragionamento clinico e collegamenti in biomeccanica, tecniche di palpazione statica e dinamica nel Gonstead, parametri di sicurezza secondo Gonstead, individuazione della sublussazione su radiografia e interpretazione radiologica nei modelli Gonstead, sistema di diagnosi e interpretazione dei risultati attraverso la lettura radiologica, strumentazione diagnostica per la rilevazione della sublussazione causa di compressione neurologica, posizione del paziente, punto di contatto, linea della correzione e posizione del professionista. Tecniche di correzione del rachide cervicale.
2° Seminario: Analisi radiografica, analisi statica, analisi palpatoria del movimento, Tecniche di correzione del rachide dorsale e del rachide lombare
3° Seminario: Analisi radiografica, analisi statica, analisi palpatoria del movimento, Tecniche di correzione del bacino
4° Seminario: Analisi radiografica, analisi statica, analisi palpatoria del movimento, Tecniche di correzione delle articolazioni dell’arto superiore e dell’arto inferiore.

Lingua

Il corso sarà in lingua inglese con traduzione in italiano

Dettagli

Rivolto a

Osteopati, Medici e Fisioterapisti

Organizzatore
Durata Date del corso: 1° seminario: 29-30 aprile e 01 maggio 2022 2° seminario: 17-18-19 giugno 2022 3° seminario: 30 settembre – 01-02 ottobre 2022 4° seminario: 11-12-13 novembre 2022
Relatori

Il docente del corso sarà uno dei maggior esponenti in Europa della Chiropratica Gonstead, il Dr. Graeme Massey DC. Il Dr. Massey si è laureato in Chiropratica presso l’Anglo European College of Chiropractic (AECC) a Bournemouth. Oltre a ricoprire la carica di presidente di Gonstead per 4 anni, è stato premiato come studente dell’anno nel 2002 dalla società di studi clinici di Gonstead (GCSS).

Dopo la laurea si è trasferito in America per ulteriori specializzazioni sotto la guida del Dr. James Warlick a Phoenix, in Arizona, in una delle Cliniche Chiropratiche Gonstead più importanti del mondo. Il Dr. Graeme Massey DC è uno dei due soli chiropratici in Europa ad aver ottenuto una Certificazione Gonstead Extremity (GCEC) a Peoria Illinois USA sotto la guida del Dr. Mark Werking.

Il Dr. Graeme Massey DC ha avuto il privilegio di specializzarsi con i più grandi chiropratici del mondo come il Dott. Alex Cox, Doug Cox, Jim Stoner, Bill Droessler, Ray Clinton, Larry Troxell, David e Steven Rowe, Mark lopes, Steven Tanaka, Jose Lara e Mike Rosenblaum per citarne solo alcuni.

Nel 2003, ha creato la prima Clinica di Chiropratica Gonstead di Manchester City, diventando ben presto una delle più solide cliniche di chiropratica di riferimento nel nord-ovest dell’Inghilterra.

Inoltre il Dr. Graeme Massey DC  ha conseguito un BSc Hons e un MSC in Chiropratica. Ha preso parte a 10 viaggi di missione in El Salvador con il dottor Tanaka, conferendogli un’esperienza inestimabile. Ha lavorato con il Milan nel 2004/5 insieme al Dr. Meeserman e il Manchester United insieme al Dr. MIke stone e il Rochdale FC. British Cycling e Danny Willet.

Costo 2500 euro + iva (3.050 euro)
Pagamento

Quota di partecipazione e Modalità di pagamento

  • Costo del corso: 2500 euro + iva (3.050 euro)
  • Costo con pagamento in unica soluzione entro il 01 marzo: 2.300 euro + iva (2.806 euro)

Modalità di iscrizione

Inoltrare via email all’indirizzo segreteria@formazioneosteopatia.it, il modulo di iscrizione compilato (da richiedere via whatsapp: 3396283951 o via mail: segreteria@formazioneosteopatia.it oppure scaricabile sul sito www.formazioneosteopatia.it ) e la copia del versamento (bonifico bancario), le coordinate bancarie sono:  S.E.F.O. S.r.l. – IBAN: IT40N0306915103100000004873

Location

Via Cesare Battisti, Casarea, Casalnuovo di Napoli NA, Italia

Scuola di Osteopatia SEFO

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012