ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

L’approccio Osteopatico in Ostetricia: la gravidanza, il parto, il post-parto ed il neonato

Dal 30 Settembre 2022 al 2 Ottobre 2022
ISCRIVITI

La gravidanza ed il parto rappresentano un periodo di grandi cambiamenti nella vita di una donna. I processi fisiologici che consentono lo sviluppo dell’embrione prima e del feto poi, coinvolgono l’intero organismo della gestante e richiedono una grande capacità di adattamento sia dal punto di vista posturale che sistemico.

In molti paesi europei da tempo la figura dell’osteopata affianca ed integra le figure di riferimento classiche, medici ed ostetriche, nell’intento comune di promuovere la salute della donna e del bambino.

Attraverso un intelligente applicazione dei concetti e dei principi osteopatici e l’utilizzo di abilità tecniche specifiche, l’osteopata valuta come la donna si sta adattando a questi cambiamenti e l’accompagna ad ottimizzare le risorse fisiologiche di cui dispone.

Gli obiettivi del trattamento osteopatico sono rivolti prima di tutto a promuovere la mobilità dei sistemi favorendo l’interrelazione struttura-funzione, al tempo stesso incoraggiare il cambiamento e prevenire le disfunzioni, facilitando il sistema di autocorrezione e autoregolazione.

Numerosi studi scientifici ne dimostrano l’efficacia nel favorire una migliore qualità della gravidanza, nel ridurre le algie muscolo-scheletriche, nel favorire un travaglio ed un’espulsione più fisiologici mirati alla prevenzione e/o cura non solo della salute della donna ma anche al benessere del bambino dal concepimento alla nascita e all’adattamento alla vita extrauterina.

Dettagli

Rivolto a
  • Tutti gli OSTEOPATI
  • Per gli osteopati non formati nelle scuole AISO, il CERDO si riserva di valutare il titolo D.O che dovrà essere invIato a postgraduate@cerdo.it contestualmente alla domanda di iscrizione
  • Tutti gli allievi del IV e V anno delle scuole di osteopatia AISO
Organizzatore
Durata 3 giorni
Relatori

Tiziana Galeotti, osteopata D.O.

https://cerdo.it/node/4312

Costo 550,00 € IVA compresa per gli osteopati diplomati nelle scuole AISO • 490,00 € IVA compresa per gli studenti di Osteopatia delle scuole AISO del IV e V anno
Pagamento

Bonifico bancario

Location

Via Magliano Sabina, 23, Roma, RM, Italia

Scuola di Osteopatia C.E.R.D.O.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012