ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Approccio massimalista: osteopatia e persona in fase cronica

Dal 28 Maggio 2023 al 30 Maggio 2023
ISCRIVITI

Tre giorni di formazione con Christian Fossum DO per acquisire le competenze necessarie per trattare adeguatamente pazienti in fase cronica.

Durante questo corso il docente insegnerà i principi di valutazione e trattamento, secondo una modalità definita massimalista, per lavorare sul paziente con una metodica che comprende la componente biomeccanica, fasciale, venosa e linfatica, respiratoria e nervosa. Tali componenti saranno relazionate in modalità integrata alle quattro regioni diaframmatiche.

Il corso prevede un’ampia parte pratica che includerà vari approcci:
– Still Technique
– Tecniche di esagerazione della disfunzione
– Tecniche articolatorie
– Tecniche di rilasciamento tramite posizione facilitata
– Tecniche HVLA
– Tecniche fasciali e sui tessuti molli

La parte teorica descriverà i principi di questo approccio con il razionale anatomico e fisiologico per le varie tipologie di pazienti.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati

Organizzatore
Durata 3 giorni
Relatori

Christian Fossum è attualmente professore associato presso la School of Health Sciences del Kristiania University College di Oslo, in Norvegia. Precedentemente ha ricoperto le cariche di Vice Preside presso la European School of Osteopathy (Maidstone, Regno Unito), Assistente Professore presso il Department of Osteopathic Manipulative Medicine del Kirksville College of Osteopathic Medicine (Kirksville, USA) e Direttore Associato dell’A.T. Still Research Institute (Kirksville, USA).

Costo € 650
Pagamento
  • bonifico bancario
  • carta di credito
  • paypal

Location

Via Cardinale Mezzofanti, 13, Milano, MI, Italia

Advanced Osteopathy Institute

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012