Fisiopatologia dell’articolazione temporo mandibolare su base osteopatica
postgraduate

Fisiopatologia dell’articolazione temporo mandibolare su base osteopatica

Dal 23 Giugno 2011 al 25 Giugno 2011
ISCRIVITI

Corso formativo articolato in 25 ore di didattica teorico-pratica di tre giorni.

Programma

  • Anatomia
  • Artrocinematica ATM
  • Kinesiologia applicata
  • Tests muscolari (teoria e pratica)
  • Cartella Kinesiologica e Posturale
  • Movimento respiratorio primario
  • Lesioni osteopatiche ATM
  • Ortotico
  • Trattamento fisioterapico dell’ATM

Obiettivi del corso

La patologia dell’ATM in questi ultimi anni ha avuto un incremento esponenziale, ma ancora siamo legati a protocolli terapeutici fermi da diversi anni  ( avulsione ottavi, molaggio selettivo, bite). Si è completamente trascurato il trattamento riabilitativo fisiatrico che si  mette in atto nelle patologie articolari del nostro organismo, ma stranamente sia i fisiatri che gli odontoiatri non prendono in considerazione  le  terapie fisiche e riabilitative dell’ATM.

Il nostro obiettivo è quello di dare sia alla classe odontoiatrica che al mondo della fisiatria  le basi di un protocollo riabilitativo globale dell’articolazione temporo mandibolare. I partecipanti  dopo uno studio approfondito ed accurato dell’anatomia, madre della medicina,  guidati dalle applicazione della chinesiologia applicata passano alla conoscenza delle manovre fisiatriche di derivazione osteopatiche  che dovranno applicare e confrontarsi praticamente.

E’ possibile scaricare il programma completo e la scheda di iscrizione nella sezione Download.

Dettagli

Organizzatore Centro Medico F.K.T. Cangemi
Durata 23-24-25 giugno 2011
Relatori

Prof. Domenico Caradonna

Sede Capo Peloro Resort Hotel. Via circuito s.n.c. Torre Faro (Messina)
Costo Euro 800,00 + IVA
Pagamento

Effettuare un versamento entro i termini sopra descritti tramite Bonifico Bancario a favore di: CENTRO MEDICO F.K.T. CANGEMI. Via L. Centoze 7 Castelvetrano
BANCA INTESA IBAN
IT35E0306981830100000001564-
specificando la causale del bonifico: CORSO di perfezionamento di fisoterapia ATM

Download

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012