ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

L’embrione dentro di noi. L’esistenza prenatale in una prospettiva biodinamica (unica data italiana)

Dal 12 Novembre 2020 al 15 Novembre 2020
ISCRIVITI

L'embrione dentro di noi. L'esistenza prenatale in una prospettiva biodinamica. Morfologie dello sviluppo embrionale come gesto

Jaap van der Wal è medico ed è stato professore associato in Anatomia ed Embriologia all'Università di Maastricht, Paesi Bassi.
Applico il metodo della morfologia dinamica per comprendere quello che realmente facciamo come esseri umani allo stadio embrionale. Con questo approccio ho scoperto che per me scienza e religione, materia e spirito, macrocosmo e microcosmo, creazione ed evoluzione s’incontrano l’un l’altro nel processo fenomenale del divenire umano. Rispetto a ciò trovo nell'embrione significative risposte a domande circa il significato dell’esistenza umana.

Questo corso esplora lo sviluppo prenatale e il prendere forma del corpo, la morfogenesi, questi due aspetti esprimono le caratteristiche essenziali per lo sviluppo dell’essere umano nella materia, nello spirito, nel corpo e nella mente.
Il metodo scientifico della fenomenologia ci apre ad una nuova comprensione profondamente olistica dell’essere umano. Seguendo il processo di formazione dell’embrione umano, il corso chiarirà temi come lo sviluppo sano, lo scopo e la saggezza insite nella forma umana fino al profondo significato dell’esistenza.

L’embrione come unità psicosomatica di Spirito e Materia, Mente e Corpo. Come diceva Andrew Taylor Still:
“L’uomo è Mente, Movimento e Materia”.
Nello sviluppo embrionale abbiamo a che fare con qualcosa che può essere definito come “ancora funzionale nelle forme”. Questo significa che i gesti di crescita e sviluppo che l’embrione umano “per-forma” o compie, possono essere capiti ed interpretati come comportamento umano. Una sorta di pre-esercizio di quel che poi saranno funzioni fisiologiche e psicologiche.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati, Medici, Ostetriche, Psicologi

Durata

4 giorni

Organizzatore Istituto Craniosacrale La Marea
Durata 4 giorni
Relatori

Jaap van der Wal

Costo 470,00 euro+iva (573,40 euro) | 430,00 euro+iva (524,60 euro) riservato ai soci ACSI
Pagamento

Bonifico bancario a favore di:

Istituto Craniosacrale La Marea – Unicredit Banca, Filiale di Treviso sede ospedale
IBAN IT91W0200812015000101690911
Causale: Corso “L’embrione dentro di noi”

Download

Location

Via delle Vigne, 38, Ferrara, FE, Italia

c/o Principessa Pio

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012