ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Stimolazione Algica Tessutale Neuroregolatrice – La medicina manuale specialistica del dott. Furter

Dal 27 Novembre 2020 al 29 Novembre 2020
ISCRIVITI

Ispirato alla medicina manuale del Dott. Furter il metodo consente di trattare e curare un gran numero di patologie croniche e funzionali, oltre a ridurre gli effetti dello stress. Il metodo è l’associazione di semplici regole e il loro apprendimento è straordinariamente rapido, utile e applicabile dopo solo una giornata di corso. Dopo una analisi precisa della zona da trattare, spesso
lontana dalla zona algica, si applica la tecnica secondo criteri specifici e prestabiliti, generando reazioni locali e generali nel corpo del soggetto, che portano alla scomparsa dei sintomi e spesso delle cause dei disturbi. Ampliata e aggiornata secondo una visione olistica dal dott. Quaranta DO PT, la metodica risulta essere di facile apprendimento e grande efficacia. A partire dall’osservazione dei meccanismi di azione, nel corso degli anni è stato elaborato un metodo innovativo che permette di agire efficacemente e in profondità sui punti chiave di reazione in quella catena degenerativa che è la
malattia.

PROGRAMMA

  • PATOLOGIE DELL'APPARATO LOCOMOTORE
    In questa parte del corso si analizza come trattare manualmente i dolori articolari. I risultati sono efficaci nelle periartriti della spalla, nei dolori tendinei, muscolari, nelle lombalgie croniche, lombosciatalgie, dorsalgie. Più dell’80% delle patologie dell’apparato locomotore vengono risolte.
  • PATOLOGIE DELLA TESTA, DEL TORACE E COLLO ANTERIORE
    Nevrastenie, vertigini, cefalgie (comprese alcune emicranie), alcuni tipi di insonnia, sinusiti croniche, mancanza di concentrazione nei bambini a scuola. Tachicardie, angina, angoscia, attacchi di panico, claustrofobia, senso di oppressione, alcuni casi d’asma, bronchiti croniche e tosse cronica.
  • PATOLOGIE DELL'ADDOME
    Gastriti, coliti, retto-coliti, spasmi del plesso solare, diarree croniche funzionali, anoressia, bulimia, molti dolori addominali dei bambini, dismenorree, infertilità femminili funzionali, vaginiti e leucorree croniche, incontinenza urinaria, adenoma prostatico benigno, alcune forme di cistiti.

Dettagli

Rivolto a

Fisioterapisti, Osteopati, Massofisioterapisti, studenti in fisioterapia e
osteopatia

Durata

3 giorni

Organizzatore
Durata 3 giorni
Relatori

Il Dott. Cosimo Quaranta, Osteopata D.O.M.R.O.I. è membro del Registro degli Osteopati d’Italia, fisioterapista, direttore dell’A.T. Still Academy Italia, presso la quale è docente di osteopatia vertebrale e tecniche manuali tessutali. Si occupa di Tecniche Manuali Tessutali da più di 30 anni.
Ha conseguito il diploma in “Medicine Manuelle Furter” nel 1998 a Nyon in Svizzera con il Dott. M. Furter. Da allora ha seguito l’insegnamento del medico svizzero, la cui pratica è stata determinante nel suo lavoro di crescita professionale e clinica. Svolge l’attività di osteopata da più di 30 anni.

Costo € 500,00 + IVA (€ 610,00)
Pagamento

bonifico bancario

Location

Via Valdirivo, 42, Trieste, TS, Italia

Osteopathic College

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012