ARGOMENTIARGOMENTI
convegno

VI Congresso Nazionale ROI “To cure and to care: la presa in carico del paziente in osteopatia”

Dal 25 Giugno 2021 al 25 Giugno 2021
ISCRIVITI

Il VI Congresso del Registro degli Osteopati d'Italia porrà al centro il ruolo fondamentale che l’osteopatia potrà ricoprire nella valorizzazione della salute del cittadino, attraverso interventi di prevenzione, cura e promozione della salute indirizzati a tutta la popolazione, dal neonato all’anziano. Le professioni sanitarie dovranno sempre di più orientarsi verso questi obiettivi per sostenere concretamente il piano di salute pubblica del nostro Paese, rispetto al quale agli osteopati è stato affidato un ruolo centrale, occupando, per appartenenza, l’area della prevenzione.

Il Congresso si aprirà affrontando il tema dell’assistenza e della cura in termini generali, mettendo a fuoco il ruolo degli osteopati come professionisti della salute.

Nella seconda sessione si entra nel merito della clinica osteopatica e degli argomenti specifici con cui si misurano quotidianamente i professionisti e a cui devono dare risposte, come il dolore cronico e il tema sempre più ricorrente del “mal di schiena”.

Nel pomeriggio verranno presentati i migliori abstract per dare spazio ai lavori dei professionisti che stanno contribuendo a fare dell’osteopatia una grande professione.

In ultimo i progetti del ROI e una tavola rotonda per discutere del nostro profilo professionale sia da un punto di vista tecnico che politico.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati ROI

Organizzatore ROI - Registro degli osteopati d'Italia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012