ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Il cuore, il sistema viscerale e le emozioni in medicina osteopatica

Dal 6 Febbraio 2020 al 8 Febbraio 2020
ISCRIVITI

Per sviluppare una diagnosi osteopatica e quindi preparare un trattamento verso un nuovo livello di organizzazione e coscienza, devono essere considerati piani e sistemi diversi. Tra questi, sembra naturale includere nella pratica osteopatica i visceri e in particolare il cuore, quale integrazione delle emozioni, che diviene così un accesso alla gioia!
Diverse dimensioni si possono così manifestare sotto le nostre mani intelligenti, ed il tocco, la palpazione e le percezioni della mano verranno amplificate, in un approccio globale alla persona e al suo terapeuta interiore. È questa un’applicazione induttiva della palpazione e non un’applicazione di trattamenti dedotti da ciò che è stato scolasticamente insegnato.
In questo corso vengono proposti nuovi strumenti per comunicare e accogliere le risposte che emergono da un livello di organizzazione nuovo: è il senso del sentimento corporeo, che si aggiunge così ai classici cinque sensi. In caso disfunzionale esso sarà un elemento fragilizzato, sul quale porremo una diagnosi tramite il livello duramerico e fluidico, ricercando e valutando punti di resistenza locali, fluidici e vibratori, sia periferici che a livello celebrale.
Dai punti neutri, come inizio del trattamento, avverrà l’integrazione sensoriale a livello somatico e viscerale, generando il dialogo nel campo morfodinamico.
Così, sotto le nostre mani, le vecchie ferite emotive, trasformate in vibrazioni, verbalizzate ed energizzate, diventano quella sostanza vitale che fertilizza il nostro stesso terreno e rafforza il sistema immunitario, orientandolo verso la salute. Le forze correttive della salute rientrano così in un campo vibratorio olografico, il cui centro è il cuore.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati D.O., Studenti al VI anno dell’ordinamento Part Time/T2, Studenti al V anno dell’ordinamento Full Time/Mix Mode/T1

Organizzatore
Durata3 giorni
RelatoreBruno Ducoux, D.O. MROF
CostoEuro 500,00 + IVA (Euro 610,00) - Convenzione: Euro 450,00 + IVA (Euro 549,00) per studenti al V e VI anno delle scuole di Osteopatia R.O.I./A.I.S.O.
Pagamento

bonifico bancario

Location

Via Valdirivo, 42, Trieste, TS, Italia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012