ARGOMENTIARGOMENTI
La cavità addominale: un ponte tra cranio e bacino. Pratica aggiornata in diagnosi e normalizzazioni viscerali
postgraduate

La cavità addominale: un ponte tra cranio e bacino. Pratica aggiornata in diagnosi e normalizzazioni viscerali

Dal 8 Aprile 2016 al 10 Aprile 2016
ISCRIVITI

Il corso si articola in una introduzione di carattere metodologico a cui segue immediatamente la parte pratica con test specifici e manipolazioni viscerali avanzate, così come elaborate, evolute e divulgate dal ricercatore francese Jean Pierre BARRAL e dai suoi più stretti e antichi collaboratori, tra cui l'italiana M.L. Gentilini.

Un percorso attraverso tutti gli organi della cavità addominale, intra ed extraperitoneali. Sono inclusi naturalmente anche i reni, per il loro inseparabile rapporto con gli organi del sistema digestivo come fegato, duodeno, colon, milza.
Presupposto fondamentale: nel concetto Osteopatico, l'apparato viscerale non può essere considerato come un campo specialistico chiuso in sé, ma come parte integrante della nostra morfologia corporea. Infatti, se consideriamo la meccanica del nostro corpo in 3D, possiamo comprendere la complessa interazione nello spazio tra i diversi sistemi. Gli organi interni possono influenzare articolazioni, dischi, muscoli, legamenti e cranio, ma è vero anche il contrario: spesso un problema articolare può scatenare un problema viscerale. Per questa ragione, durante tutto il seminario, le manipolazioni viscerali saranno precedute e verificate non solo da test di "ascolto locale addominale", ma anche da test articolari, grazie a una metodologia clinica completa, perché integrata da valutazioni diagnostiche e metodologiche.

Nella sezione Downloads maggiori dettagli sul corso.

Iscrizione: Entro il giorno 31 gennaio 2016 mediante iscrizione on line al link http://www.univerosteo.it/it/iscrizione-osteopati, oppure mediante invio della Scheda di iscrizione (cfr sito web www.iemo.info – Corsi per Osteopati), integrando Copia del Bonifico dell’acconto versato (n. fax: 031.275027, o mail: info@univerosteo.it).

Dettagli

Organizzatore
Durata8-9-10 aprile 2016
RelatoreMaria Laura Gentilini D.O.
SedeNuova Sede I.E.M.O.: Via Varese 6 - GENOVA (fronte Stazione FS Brignole)
CostoEuro 500,00, IVA ESENTE, di cui 200,00 all’atto dell’iscrizione
Pagamento

Bonifico bancario
intestato a Istituto europeo per la medicina osteopatica.
Codice IBAN: IT67S0569610901000021269X00 Causale: “Iscrizione corso Gentilini
2015”.
Pagamento residuo c/o Segreteria il 25.09.2015.

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012