ARGOMENTIARGOMENTI
corso

L’approccio osteopatico alla vulvodinia

Dal 6 Aprile 2019 al 7 Aprile 2019
ISCRIVITI

Descrizione:
In questo e altri incontri improntati sul complesso mondo del dolore pelvico cronico femminile, l'intento dei relatori è fornire le competenze osteopatiche necessarie alla comprensione e gestione dello stesso dolore cronico per migliorare la qualità di vita della donna.
Tale corso monotematico è dedicato all’approfondimento della fisiopatologia, del razionale osteopatico e delle modalità efficaci di valutazione e trattamento della vulvodinia.

I relatori:
- Stefano Mangiavillano, osteopata e medico, è stato uno dei primi a occuparsi di osteopatia in ambito ginecologico in Italia. Docente di Osteopatia in ambito viscerale da più di vent’anni, tiene anche lezioni teorico-pratiche su tematiche legate al dolore pelvico cronico, vulvodinia, dispareunia.

- Vittoria Monterosso, osteopata e docente di Ginecologia e Ostetricia in ambito osteopatico, collabora da anni, con studi specialistici, alla gestione del dolore cronico della pelvi femminile e in ambiti in cui l’infiammazione cronica ostacola una corretta qualità di vita, come nella ricerca di una gravidanza.

Dettagli

Rivolto aOsteopati e studenti dal 4° anno
OrganizzatoreScuola di Osteopatia AbeOS
Durata2 giorni
RelatoreStefano Mangiavillano DO e Vittoria Monterosso DO
Costo320,00
Contatti

0864726418

Location


Via Emilio Zago, Bologna, BO, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012