ARGOMENTIARGOMENTI
L’approccio osteopatico in ostetricia: la gravidanza, il parto, il post-parto e il neonato
postgraduate

L’approccio osteopatico in ostetricia: la gravidanza, il parto, il post-parto e il neonato

Dal 24 Febbraio 2017 al 26 Febbraio 2017
ISCRIVITI

La gravidanza ed il parto rappresentano un periodo di grandi cambiamenti nella vita di una donna. I processi fisiologici che consentono lo sviluppo dell'embrione prima e del feto poi, coinvolgono l'intero organismo della gestante e richiedono una grande capacità di adattamento sia dal punto di vista posturale che sistemico. In molti paesi europei da tempo la figura dell'osteopata affianca ed integra le figure di riferimento classiche, medici ed ostetriche, nell'intento comune di promuovere la salute della donna e del bambino.

Attraverso un intelligente applicazione dei concetti e dei principi osteopatici e l'utilizzo di abilità tecniche specifiche, l'osteopata valuta come la donna  si sta adattando a questi cambiamenti e l'accompagna ad ottimizzare le risorse fisiologiche di cui dispone.

Gli obiettivi del trattamento osteopatico sono rivolti prima di tutto a promuovere la mobilità dei sistemi favorendo l’interrelazione struttura-funzione, al tempo stesso incoraggiare il cambiamento e prevenire le disfunzioni, facilitando il sistema di autocorrezione e autoregolazione. Numerosi studi scientifici ne dimostrano l’efficacia nel favorire una migliore qualità della gravidanza,nel ridurre le algie muscolo-scheletriche, nel favorire un travaglio ed un espulsione più fisiologici  per la donna ed il passaggio del bambino attraverso il bacino ed il canale da parto libero da pressioni anomale .

Maggiori informazioni in questa pagina

Dettagli

Organizzatore
Durata24, 25 e 26 febbraio 2017
RelatoreTiziana Galeotti Osteopata D.O.
SedeScuola di Osteopatia CERDO - Via Magliano Sabina, 23 - 00199 ROMA
Costo€ 450,00 è previsto uno sconto di € 50,00 per tutti gli osteopati iscritti al R.O.I. e per gli studenti del C.E.R.D.O.
Pagamento

UBI Banca - IBAN: IT98W0311103203000000008611

BIC: BLOPIT22728

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012