ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Neuro osteopatia® 1

Dal 12 Dicembre 2019 al 15 Dicembre 2019
ISCRIVITI

“NEURO OSTEOPATIA®” di Stefano Polistina MD-DO, è un corso altamente pratico di osteopatia clinica integrata.
Il Docente, attraverso la propria formazione Medica, Neurologica ed Osteopatica, ha elaborato una sintesi che ha denominato “NEURO OSTEOPATIA®” in cui Concetto e Metodo si fondono con lo scopo di andare oltre i noti meccanismi della facilitazione midollare e dei riflessi metamerici, per arrivare al cuore del sistema nervoso centrale con un consapevole uso delle tecniche osteopatiche.

Ricordiamo come in Benchmark for Training in Osteopathy, WHO 2010, viene chiaramente indicato come siano possibili diversi approcci osteopatici sinergici tra loro: modello biomeccanico, fluidico, neurologico, energetico, biopsicosociale.
La NEURO OSTEOPATIA® è l’acquisizione del modus operandi osteopatico integrato in questo “pentamodello fisiologico” in modo semplice, pratico ed efficace.
Possiamo articolare la “PRATICA NEURO-OSTEOPATICA” in:

PALPAZIONE mediante la quale localizziamo la disfunzione e ne seguiamo l’EVOLUZIONE in tempo reale;
LOCALIZZAZIONE delle disfunzioni che presenta il soggetto mentre si effettua il trattamento;
INQUADRAMENTO delle stesse in una visione più ampia e completa: anatomica ma soprattutto neurofunzionale, fluidica, neurovegetativa emozionale.Questo applicando il metodo Olografico delle localizzazioni delle disfunzioni;
INFORMAZIONE ossia ciò che consapevolmente FORNIAMO con le nostre MANI a seguito di una SCELTA specifica e strategica del TRATTAMENTO da effettuare. La strategia terapeutica emerge dalla informazione che il corpo fornisce,
indicatore preciso dei meccanismi neurofunzionali alla base della disfunzione.

Strumento applicativo è la OSTEOPATIA OLOGRAFICA® dove localizzazione e fisiopatologia si incontrano in un sistema tridimensionale: Struttura-Energia-Informazione.
Il sistema S-E-I rappresenta la triade indissolubile dell’uomo, il dialogo nell’unità, ciò che la persona “È”.
Il metodo Neuro-Osteopatico porta il discente ad acquisire una tecnica diagnostica e terapeutica all’avanguardia, ristrutturando un sapere complesso come l’osteopatia in azioni semplici ed efficaci ma che agiscono maggiormente in profondità e rapidamente: informativamente.

Dettagli

Rivolto a

Terapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale

Organizzatore
Durata7 giorni (tot. 56 ore): 1° MODULO 32 ore - 2° MODULO 24 ore
RelatoreDott. Stefano POLISTINA, Dott. Luca PELLEGATTA
Costo900€ + iva

Download

Location

Via San Bernardino 139 Q – 24126 Bergamo (BG)

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012