ARGOMENTIARGOMENTI
Oftamologia e Otorinolaringoiatria
postgraduate

Oftamologia e Otorinolaringoiatria

Dal 19 Marzo 2015 al 22 Marzo 2015
ISCRIVITI

Il seminario affronta problematiche complesse, che hanno delle conseguenze fondamentali sul “sistema uomo” ma che possono essere rese semplici e facilmente affrontabili in ambito osteopatico. La necessità di uno svolgimento integrato dei due contesti è indicato dalle leggi della fisiologia stessa, orecchio ed occhio sono intimamente correlati nei meccanismi posturali statici e cinetici.

Il corso è fortemente pratico, strutturato in quattro giorni e si pone l'obiettivo di fornire strumenti semplici ed efficaci per inquadrare la disfunzioni e per la normalizzazione delle stesse. L'approccio osteopatico si svolge secondo due criteri ben noti: strutturale e neurofunzionale.
Secondo la letteratura scientifica osteopatica l'approccio strutturale alle disfunzioni ORL e Oculistiche ha purtroppo ottenuto risultati poco eclatanti, al contrario l'approccio NeuroFunzionale mette a disposizione manovre che hanno una grande efficacia, rapida e sicura.

Molte tecniche sono già note in ambito ORL ma poco praticate, la sfera funzionale Oculare invece è ancora poco conosciuta. Non sono noti ai più i meccanismi di connessione posturale e funzionale alla colonna e allo splancnocranio. In questo corso verranno particolarmente sviluppate le tecniche di inquadramento funzionale ma soprattutto tecniche di trattamento osteopatico di grande efficacia, rapide e sicure che trovano largo impiego nella clinica ORL e soprattutto in Otalmologia, Posturologia e in numerosi quadri clinici di Cefalalgia.

Programma dettagliato nella sezione Downloads.

Dettagli

Rivolto a

osteopati

Organizzatore
Durata19-20-21-22 marzo 2015
Relatorevari (vedi programma in Downloads)
SedeSede AIFROMM: Villa Grismondi Finardi Via Finardi - BERGAMO
Costo600 €+ IVA

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012