Periartrite scapolo omerale
Descrizione
La periartrite alla spalla è una condizione di dolore che coinvolge l’articolazione scapolo omerale, è l’infiammazione dell’articolazione della capsula articolare e il suo irrigidimento. Si manifesta con forte dolore e immobilizzazione della spalla.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
buongiorno,ringrazio pubblicamente il mio osteopata Massimo valente che mi ha risolto un problema che mi trascinavo da mesi(infiammazione del sovraspinoso).dopo aver effettuato inutilmente una seria di infiltrazioni è bastato affidarmi alla sua tecnica per risolvere il problema. grazie
Con l’osteopatia c’è stata la risoluzione di un grosso blocco della spalla, che era stato classificato come periartrite scapolo-omerale. Le limitazioni di movimento sono scomparse ed il dolore è parecchio diminuito. Derivati anche benefici a livello di postura e cervicale. Osteopata professionale e prodigo di consigli ed esercizi per mantenere gli effetti raggiunti. Esperienza molto positiva.
Mi sono recato dall’osteopata su consiglio di un mio amico, che aveva tratto grossi benefici per il proprio mal di schiena. Erano diversi anni che avevo iniziato ad avvertire un senso di rigidità nei movimenti delle spalle, specie la sinistra. Dopo un trauma sul dorso, avvenuto lo scorso autunno, da rigidità sono passato a vero dolore con incapacità a sollevare il braccio sinistro per molte azioni, tra cui vestirmi e prendere contatto con oggetti riposti su mensole o alti scaffali. La notte dormire è stato per molti mesi difficoltoso. Da quando mi reco dal mio osteopata, però, ho recuperato quasi del tutto la mobilità del braccio. Il dolore non si manifesta più, se non in condizioni sporadiche. Mi vesto comodamente e la notte riposo molto meglio. Ho imparato tramite l’osteopata a gestire l’arto superiore sinistro nella mia quotidianità e ne sono soddisfatto. Ringrazio l’Osteopatia e soprattutto il professionista che me l’ha fatta conoscere.