Problemi posturali
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Dopo una visita dal gastroenterologo per dolori continui all’addome sinistro mi viene consigliata qualche seduta dall’osteopata per correggere quell’atteggiamento posturale che, secondo lui, era responsabile di una infiammazione del diaframma. Tra l’altro da anni soffrivo di ricorrenti mal di schiena, collo e sciatalgie. Tramite il mio medico di base conosco il dott. Emiliano Corsetti. Il suo approccio è quello di cercare l’origine del dolore e di curare tutte le parti del corpo coinvolte, alcune per me impensabili. E’ stato un percorso lungo, penso di essere stata una paziente difficile, ma il dott. Corsetti ha fatto un ottimo lavoro su di me e finalmente posso dire di avere riacquistato una buona qualità di vita. Aggiungo che è una persona dotata di una grande umanità capace di entrare nelle persone e farle sentire a proprio agio. Lo consiglio vivamente
Del Dottor Emiliano Corsetti, cosa dire! Eccezionale cura per il corpo oltre che per lo spirito. Risolto totalmente un mal di schiena persistente ed invalidante . Mi ha insegnato esercizi di respirazione che mi aiutano nella quotidianità. Lo consiglio a tutti. E’ il tipo di medico “molto corretto” che lavora sul paziente il tempo necessario e che interrompe la terapia una volta raggiunto il traguardo senza proseguire i trattamenti per mesi.
Grazie di tutto
Giuseppe Altomare
Mi è stato consigliato dal mio Neurochirurgo, per un problema ci cervicalgia che non mi lasciava un attimo di tregua nemmeno seguendo la terapia farmacologica. Ottimo professioniasta, dopo qualche minuto di conoscenza sulla mia situazione mi ha spiegato come avrebbe voluto gestire la seduta e in accordo abbiamo iniziato il trattamento.
Al termine del trattatamento ero un altra persona e riuscivo a muovere liberamente il collo senza nessuna restrizione e dolore. Nei giorni sucessivi mi ha contattato per sapere i progressi e se avessi avuto dei problemi negli esercizi che mi aveva lasciato da fare. Da quel giorno è diventato un punto di riferimento.