ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

13 Giugno 2018

Al terzo mese della nostra bambina la pediatra ha notato un difetto nella postura del collo, suggerendoci vivamente di farla seguire da un professionista per risolvere con tempestività la situazione.

Inutile dire la nostra preoccupazione data la tenera età e le complesse implicazioni nel protrarsi del disturbo.

Ci siamo affidati ad un osteopata esperto che ha saputo instaurare subito un clima di fiducia con noi genitori e con la piccola.

Già dopo la pro,a seduta abbiamo notato grandi miglioramenti e, in termini di poco tempo, il disturbo è diventato impercettibile (per non dire nullo).

Abbiamo scoperto un mondo che, anche nei neonati, può risolvere molti disturbi compresi quelli che  noi mamme riteniamo “irrisolvibili” (es. disturbi del sonno, coliche).

Inoltre, documentandoci, abbiamo scoperto che, pur senza disturbi evidenti, l’osteopatia é molto consigliata in caso di parto cesareo.

L’unica cosa per cui siamo dispiaciuti é di non averla scoperta prima.. avremmo portato anche il nostro primo figlio è sicuramente avremmo dormito di più!

9 Maggio 2018

Sono arrivata dal dott. Corsetti dopo la diagnosi di una ernia espulsa a livello lombare con conseguente dolore forte curato inutimente con iniezioni di voltaren e, muscoril. La soluzione è stata stretching e osteopatia. Il dott. Corsetti ormai è una certezza, a seconda dei periodi di maggiore o minore stress e sforzo fisico, mi rimette a posto, mi ri_assetta e mi permette di correre appresso ai miei figli nonostante la mia ernia.

Flaminia R. su Replica di Paolo Codari

24 Aprile 2018

Ho inziato con l’osteopatia da Pierluigi, su suggerimento di mio cognato che già si sottoponeva a trattamenti osteopatici da lui, per un dolore lombare che quasi mi impediva di stare diritta, ho risolto il problema e continuando con regolarità ora posso dire che non so più cosa sia il mal di schiena , penso che quanto  ognuno di noi  possa desiderare  è  ” stare bene ” in fondo in modo così semplice. Grazie Pier !!

Carmela

 

 

 

Carmela G. su Osteoporosi

24 Aprile 2018

Mi sono affidato con fiducia, all’osteopata che già segue da qualche tempo mia moglie e che ha ottenuto notevoli benefici ,  per un dolore alla spalla che a volte mi limitava anche banali movimenti e già con i primi trattamenti sono notevolmente migliorato, pertanto noi riteniamo che le tecniche  adottate in osteopatia siano veramente efficaci e soprattutto non essendo in acun modo invasive sono quanto di meglio si possa ottenere. Ottimi sono anche i consigli che ci vengono proposti , con piccoli esercizi. 

Gianfranco

 

Gianfranco L. su Dolori articolari

21 Aprile 2018

Ho sviluppato un attacco di sciatica fortissimo tra febbraio e marzo da rimanere a letto dal male e non potermi neanche alzare. In palestra probabilmente ho esagerato con alcuni esercizi. Dopo quattro sedute dall’osteopata sono tornata me stessa. Dolore scomparso e mai più tornato. Consigliatissimo! Grazie Dottor Andrea!

Chiara L. su Sciatiche

19 Marzo 2018

Buon giorno,il 21 febbraio mi sono recata dall’osteopata con mia figlia,ginnasta a livello agonistico,lamentava dolore centrale in zona lombo-sacrale.Il trattamento e’ stato:manipolazione lombo-sacrale con tecniche miofasciali cercando di liberarlo dalle ali iliache bilateralmente.Inoltre era presente un lieve sbilanciamento posturale verso destra che provocava un sovraccarico del muscolo quadricipite omolaterale con relativa traslazione del bacino dalla stessa parte.Corrette queste disfunzioni,il corpo ha trovato il proprio equilibrio.Dopodiche’,l’osteopata ha consigliato per mia figlia un mantenimento mensile per evitare il ripristinarsi di una biomeccanica scorretta del bacino e delle pelvi.In piu’ ha consigliato degli esercizi di streaking con la gym ball e anche con la tavoletta propriocettiva.Devo aggiungere i miei complimenti all’osteopata P. per l’ottima professionalita’,precisione,correttezza e simpatia.

1 Marzo 2018

Dopo un anno di trattamenti osteopatici, questi sono stati i risultati:

-recupero evidente dalla lombalgia che era costante da anni;

-migliorate le prestazioni sportive a calcio;

-recupero anche nelle azioni quotidiane, eseguibili con maggiore scioltezza ed elasticità;

-diminuito anche il consumo di farmaci rispetto a prima d’intraprendere le sedute con l’osteopata.

Soddisfatto del trattamento osteopatico e della sua efficacia a lungo termine.

16 Febbraio 2018

Salve mi chiamo Daniela sono un libero professionista di 39 anni. Soffrivo di emicranie fortissime… da sempre. Il dolore era talmente insopportabile che mi portava anche a vomitare. 4 giorni su 7 vivevo come invalida ed ero costretta ad andare a lavorare nonostante mi sentissi malissimo e vomotassi. Ero arrivata al punto che neanche le punture di toradol e voltaren riuscivano a calmarmi il mal di testa. In più di 30 anni sono stata visitata da molti medici anche specialisti, ho girato tutta l Italia in cerca di una soluzione ma nessuno sembrava potermi aiutare. Ormai rassegnata ad un destino invalidante decisi di non andare mai più da un medico ma per fortuna una conoscenza in comune mi diede il numero di gianluca catania e fu la mia salvezza. Ringrazio veramente questo grande medico che è riuscito a ridarmi la mia vita. Da un anno  gianluca mi segue e finalmente mi sento rinata e non ho più mal di testa. Invito tutti ad andare da gianluca catania

Daniela S. su Cefalee

15 Febbraio 2018

miglioramento insperato in un caso disperato!

Marina F. su Dolori articolari

27 Gennaio 2018

Dopo la gravidanza, ho cominciato a lamentare dolori un po’ dapertutto, in particolare alla schiena,al bacino ed alle gambe. Stanchezza perenne, tanto da non riuscire a tenere in braccio mia figlia. Alcune sedute di massaggio sono risultate inefficaci. A consulto dall’osteopata, invece mi è stato spiegato che il problema derivava da uno scorretto allineamento fra tronco e bacino. Dopo due sedute i dolori sono calati tantissimo e dopo altre due sono spariti. Sono grata al mio osteopata, sia per la sua competenza in materia che  per la squisita gentilezza nell’istruirmi sul perché di qeusti mali.

Grazie mille dottore!

Lara T.

26 Gennaio 2018

Ho conosciuto il dott. Corsetti per caso… sono andata da lui per la cervicale… e ho risolto anche problemi di gastrite, si prende cura del tuo corpo a 360 gradi, con una professionalità e affabilità che ti lasciano uscire dallo studio sempre con una sensazione di benessere.  Lo consiglio vivamente.

26 Gennaio 2018

Il dottore è stato professionale e disponibile e dopo tre trattamenti ho trovato completo sollievo sia rispetto al problema che in generale. 

Pagina

2 di 40

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012