Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

6 Ottobre 2014

Sono un podista di 53 anni, da più di 1 anno fermo a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che mi hanno impedito di rinunciare alla corsa. Dopo essere risuscito a risolvere una persistente contrattura tramite l’aiuto di un fisioterapista, è insorta una fasciite plantare – trattata parzialmente con fisoterapia e infiltrazioni – che mi ha continuato a tormentare, facendo insorgere un ulteriore problema di lombosciatalgia. Il dr. Corsetti – presentatomi da un amico – mi ha trattato i diversi problemi accumulati (non solo quelli funzionali a tornare a correre) ma anche tutti quei piccoli problemi correlati allo squilibrio che si è venuto a creare a causa di cure improprie e, comunque, parziali. Dopo 18 mesi sono tornato a correre e, soprattutto, dopo le sedute di osteopatia ho capito quali errori evitare e, soprattutto, quanto sia importante imparare a “sentire” il proprio corpo e capire quando è necessario fermarsi per un taglaindo.

alessandro bernardini

Alessandro B. Dolori articolari
Osteopata: Emiliano Corsetti

26 Settembre 2014

Buonasera a tutti.  Mi sono rivolta a Mirco Martini su consiglio del mio medico curante

Una mattina mi sono svegliata con un forte dolore lombo-sacrale e dopo aver preso un antidolorifico pr poter lavorare sono andata in visita in libera prof.da un medico fisiatra .

Dal momento che il dolore persisteva e non trovavo miglioramento il mio medico mi ha fatto fare la RM e quando ha letto la risposta mi ha consigliato un fisioterapista -osteopata.

La prima volta che sono andata da Mirco pensate si e’ accorto immediatamente che avevo una caviglia bloccata( ero caduta molto tempo prima ma non avevo tempo di pensare a me e cosi’ mi ero abituata a camminare male ). Con le sue manovre e i suoi suggerimenti sono guarita di tutto.Se siete di verona , s.g.lup. raldon o bovolone ve lo consiglio .

E’ preparatissimo, professionale , serio e molto umano

.Grazie all’ osteppatia l ‘ individuo  e’ visto nella sua globalita’ e non nel singolo organo o aparato.

Osteopata: Mirco Martini

19 Settembre 2014

Buongiorno a tutti,  mi sono rivolto al dottor Pierluigi Leuci a causa di un problema di reflusso gastroesofageo che non permetteva una giusta crescita a mio figlio che ha 5 mesi. 

Devo dire che all’inizio ero un po’ scettico con l’osteopatia in generale, ma visto i precedenti risultati ottenuti con altre cure mi sono rivolto a lui. 

Mai scelta fu più azzeccata! !

Sin da subito il bambino cominciò a migliorare grazie alla grande professionalità del dottore. 

Sono pienamente d’accordo con chi lo definisce il mago di Quarto !

GRAZIE DI CUORE DOTTORE

19 Settembre 2014

Vi parlo da ex-scettico che pensava all’osteopatia come una “magia” per creduloni.

Dopo anni di dolori e giornate a letto a riempirmi di antidolorifici, spinto dalla disperazione mi sono rivolto all’osteopata Paolo Russo e, come ho già detto a lui svariate volte, per la prima volta dopo molti anni ho risentito la sensazione di non-dolore a schiena e dorso.

Con i suoi trattamenti, insieme ad un buon corso di ginnastica posturale e un po’ di palestra sono riuscito a non avere mal di schiena importanti per quasi un anno, un record! 

Professionale, paziente e competente, Paolo mi ha fatto cambiare completamente idea sugli osteopati e finalmente non devo più rovinarmi lo stomaco con medicinali che i vari medici e ortopedici mi prescrivevano come fossero mentine per l’alito.

Provare per credere!

Maurizio M. Dorsalgie
Osteopata: Paolo Russo

18 Settembre 2014

sono andata dal Dott. Emiliano Corsetti per vari “doloretti” e ho trovato una persona attenta e sensibile che sa metterti subito a proprio agio (che è un elemento importantissimo, soprattutto se ti affidi ad un osteopata!), ma soprattutto un validissimo e preparatissimo professionista che non si limita a lavorare in silenzio. Infatti durante la seduta mi ha spiegato tutto ciò che faceva e perchè. è stata un’esperienza non solo proficua (ho riscontrato benefici da subito) ma anche rilassante e formativa!

straconsigliato!

13 Settembre 2014

Avevo un problema abbastanza accentuato di scoliosi. Oltre a vedersi molto anche senza lastre, accusavo diversi dolori. Il mio maestro di Krav Maga (che mi ha aiutato con la ginnastica posturale) mi consigliò di provare anche l’OSTEOPATIA. Non sapevo cosa fosse, ma accettai il suo consiglio e andai dall’osteopata. Dopo una sola seduta, rimasi colpito dai benifici di questa medicina manuale. Talmente colpito che ho deciso di studiarla anche io. 

Nikolas R. Scoliosi

13 Settembre 2014

Ho conosciuto Pierluigi tramite un collega. Preparatissimo, professionale e soprattutto con una grandissima umanità. Già dopo la prima seduta stavo molto meglio,  dopo poche sedute e seguendo gli utilissimi consigli relativi ad esercizi da fare a casa, il problema è sparito. Ho avuto esperienze con diversi professionisti, molti dei quali bravi ma vi assicuro che Pierluigi oltre che bravo è speciale.

28 Agosto 2014

Qualche anno mi sono svegliato con una paresi facciale dx pressochè totale. Dopo aver tentato la via medica classica (medicinali, logopedista), dopo circa un anno e mezzo di lieve recupero, ho deciso, sotto consiglio, di provare ad andare dalla dottoressa Canino. Beh, i passi che ho fatto il giorno dopo 1 seduta sono stati più grandi di quelli che ho fatto in un anno e più di trattamenti medici.

Lo studio dove accoglie i pazienti è ben arredato e piacevole, tutto in ordine e ben tenuto! 

Consigliatissima!

Michele T. Neuropatologie
Osteopata: Raffaella Canino

22 Agosto 2014

Le tecniche osteopatiche utilizzate principalmente durante il trattamento sono risultate davvero utili al fine di mantenere e migliore la postura. Sono anche importanti per un buon equilibrio di tutto il corpo e apportano benefici completi nel tempo.

4 Agosto 2014

Dopo anni di varie inutili diagnosi, ha risolto definitivamente il problema di mia figlia di 5 anni.

30 Luglio 2014

Buona Sera.. Sono Andrea e Sono Rimasto Sorpreso da Sta Fenomena che mi

ha rimesso al mondo. Ho Ripreso ad allenarmi con intensità e non ho più Dolore  Alla Schiena. Mi Hanno Riscontrato tramide risonanza un Ernia sulla Paramediana Dx e spesso il dolore era acuto e non potevo neanche Vestirmi. 

Sabrina Pelagallo mi ha risolto il Problema. E’ Una FENOMENA. Saluti. Andrea Zaccaria

 

14 Luglio 2014

Buongiorno sono un calciatore professionista e vi scrivo per segnalarvi che grazie all’osteopatia ho risolto il mio problema di pubalgia che da ormai 3 anni mi portava dei grossi disagi nella mia attività tanto da costringermi a lunghi periodi di stop sino ad essere messo fuori rosa. Ho cercato in diversi modi di porvi rimedio, consultando diversi specialisti del settore ma senza risultati concreti. Sono approcciato al dott. Li Gioi per un semplice passaparola di conoscenti e dopo qualche trattamento ho cominciato a sentire un reale cambiamento fino alla guarigione completa. Ad oggi il mio corpo risponde agli impegni fisici in maniera sorprendente. Entusiasta di ciò ho consigliato un consulto dallo stesso osteopata anche ad un collega che soffriva dello stesso problema da circa 8 mesi ed anche su di lui i risultati sono stati concreti e molto positivi. Un grosso ringraziamento al dott Li Gioi per la sua professionalità e per avermi ridato la possibilità di giocare ancora.

Simone I. Pubalgie
Osteopata: Corrado Li Gioi

Pagina

37 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012