A grande richiesta, visto il successo dell’iniziativa promossa da AOA - Accademia di Osteopatia e Anatomia & TCIO - Take Care Istituto di Osteopatia che in fase di lockdown hanno attivato dei webinar sulla Storia dell’Osteopatia, coinvolgendo centinaia di osteopati, nel mese di giugno ripropongono gratuitamente gli stessi appuntamenti affinché possano aderirvi anche tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare alla prima edizione.

Sono 3 i webinar in programma nel mese di giugno: quelli su Viola M. Frymann il 10, quello su Anne L Wales martedì 16 e per finire l’incontro su Fulford il 22 giugno, proprio ad un giorno dal 146° anniversario dalla nascita dell'Osteopatia.
Si tratta di una bellissima iniziativa che riavvicina gli osteopati alla storia e all'origine di questa disciplina per capire dove siamo e cosa è importante che non ci dimentichiamo, perché l'osteopatia possa non perdere la sua identità, ciò che la differenzia nettamente dalle altre professioni sanitarie.

Per iscriversi è necessario compilare il form disponibile al link di ciascun webinar tenuti rispettivamente dal Dr. Hollis H. King, Medico Osteopata, membro dell’American Academy of Osteopathy, dal Dott. Donald Hankinson, D.O., docente di “Byodinamic model of Osteopathy in the Cranial Field” nell’accademia americana di James Jealous D.O., e dal dott. Richard Koss D.O., assistente del Dr. Robert Fulford nel 1987.

Di seguito i webinar e relativi link utili ad iscriversi:

• Mercoledì 10/6 ore 20.00 Hollis King “Legacy of Viola M. Frymann, DO” (iscriviti)

• Martedì 16/6 ore 20.00 Donald Hankinson “The Legacy of Anne L Wales, DO” (iscriviti)

• Lunedì 22/06 ore 20 Richard Koss “Introduction to Robert C. Fulford D.O.” (iscriviti)