Sono aperte le iscrizioni per  Quantum IT 2021, il congresso annuale della Fondazione C.O.ME. Collaboration ONLUS che si terrà il 26 e 27 marzo interamente online, su una piattaforma virtuale dedicata. Basta eseguire online la registrazione in questa pagina.

Incentrato sul tema: "Le neuroscienze traslate nella pratica clinica manuale”, l'incontro 2021 del Quantum si pone l'obiettivo di approfondire come la ricerca nell'ambito delle neuroscienze può rappresentare un valore aggiunto nella pratica clinica manuale.

Rivolto a medici, professioni sanitarie, osteopati (anche studenti), psicologi e tutti i professionisti che vorranno partecipare ad una comunità internazionale e sempre all'avanguardia, il congresso - in partnership con Tuttosteopatia.it - prevede un ricco programma distribuito nell'agenda di venerdì 26 marzo, nella sessione pomeridiana, e in tutta la giornata di sabato 27 marzo.

La prima sessione si aprirà sul tema "Brain Network e integrazioni neurosensoriali" in cui si avvicenderanno 5 relatori su altrettanti argomenti. La seconda sessione mattutina di sabato sarà incentrata sul tema: "Neuroscienze e terapie non farmacologiche manuali" con gli interventi degli osteopati Marco Tramontano e Giandomenico D'Alessandro e, contemporaneamente, 3 sessioni di workshop sugli approcci multidisciplinari in neuroriabilitazione pediatrica, Integrazione sensoriale e modulazione attentiva e mnesticaUna nuova prospettiva per la disfunzione somatica in osteopatia: il modello di variabilità.

Seguiranno le presentazioni orali e le relazioni degli abstract e, nel pomeriggio, a partire dalle 14 , altri 6 workshop.

Qui il programma completo di Quantum IT 2021.

C'è tempo invece sino al 5 marzo per la sottomissione degli abstract in questa pagina.