ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso postgrado: METODICA di DE JARNETTE

Dal 16 Aprile 2021 al 18 Aprile 2021
ISCRIVITI

Questo corso prende in esame la metodologia di trattamento del chiropratico ed osteopata statiunitense Major B. De Jarnette: la tecnica sacro-occipitale (S.O.T.) approccio terapeutico basato sul bilanciamento dell’asse occipito-sacrale con l’aiuto di leve pelviche.

Il metodo dei cunei di De Jarnette è idoneo ad agevolare il lavoro dell’osteopata: accelera il trattamento, infonde padronanza del mestiere e consente di ottenere risultati considerevoli in modo dinamico.

Il metodo rispetta i principi dell’osteopatia. Nel corso si studia con particolare attenzione la relazione esistente tra la catena meccanica pelvica e quella cervico-craniale, e le modificazioni funzionali che avvengono su tale asse.

Il cuore del trattamento è l’uso dei cunei di stabilizzazione sacrale, con i quali - prendendo in esame la tecnica sacro-occipitale - si imparano ad impostare numerosi test e tecniche per correggere squilibri sacrali o sacro-ileo-lombari. La tecnica trova indicazioni in numerose disfunzioni e sindromi dolorose, a tutti i livelli: sindromi discali lombari e sacrali, cervicobrachialgie, cefalee.

Dettagli

Rivolto a

Corso Postgrado di formazione avanzata, si rivolge esclusivamente a terapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale.

Organizzatore
Durata 3 giorni: dal venerdì mattina alla domenica mattina. Totale: 21 ore
Relatori

Jean Luis Heureux: fisioterapista osteopata DO, enseignant pour la Formation Continuée Belgique, membre fondateur de la formation continue en ostéopathie FBO.

Costo 450 Euro + iva
Pagamento

Bonifico Bancario. Per info contattare la scuola.

Location

{45.6790932,9.660022099999999}

Via San Bernardino 139 Q

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012