ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Dita che pensano, sentono e osservano – Dott.ssa Nancy Nunn

Dal 23 Febbraio 2024 al 25 Febbraio 2024
ISCRIVITI

Un corso esclusivo tenuto dalla dott.ssa Nancy Nunn (BSc (Hons) Ost. DPO PgCert FHEA) dove ri-scoprire la propria capacità palpatoria. Attraverso degli esercizi di ascolto e di esperienze palpatorie, si imparerà come usare le proprie mani in modo più consapevole. Affinando ulteriormente la propria palpazione, si riusciranno a percepire e decodificare con più sicurezza i tessuti corporei dal punto di vista del movimento, della forma e della qualità.

Dettagli

Rivolto a

La formazione postgraduate DITA CHE PENSANO, SENTONO E OSSERVANO – La Palpazione Osteopatica come Strumento Diagnostico è rivolta a osteopati.
Si consiglia una pregressa conoscenza e formazione nell’uso del tocco gentile (light touch) o nell’ascolto palpatorio, come ad esempio esperienza in osteopatia cranio-sacrale o tecniche di bilanciamento delle tensioni legamentose (BLT). Nonostante il corso presenti dei riferimenti al trattamento in ambito pediatrico, non è necessaria alcun tipo di esperienza con i bambini.

Organizzatore
Durata 23-24-25 febbraio 2024
Relatori
  • Dott.ssa Nancy NUNN
    BSc(Hons) DPO PgCert FHEA

Laureata da 20 anni in osteopatia presso la British School of Osteopathy (ora University College of Osteopathy) ha ricevuto il riconoscimento “Gold Medal”. Lavora come libera professionista a Londra, trattando pazienti di tutte le età, specializzandosi in particolare in ambito pediatrico. Membro senior presso l’Osteopathic Centre for Children (OCC) a Londra, un giorno a settimana supervisiona gli osteopati del postgraduate di pediatria. Insegnante dal 2009 al corso postgraduate “Osteopatia Pediatrica” di SOMA Istituto Osteopatia Milano, ha tenuto diversi corsi internazionali, al di fuori del Regno Unito. È autrice di numerosi capitoli su sviluppo e su disfunzione neurologici nel libro “Differenzialdiagnosen in der Kinderosteopathie” dove si tratta della diagnosi in osteopatia pediatrica.

  • Dott. Andrea MANZOTTI

Fisioterapista dal 1990 e Osteopata dal 1997, specializzato nell’ambito sportivo e neonatologico/pediatrico. Socio fondatore e docente dell’Istituto di Osteopatia SOMA dal 2000. Segue per 2 anni la pallavolo GIVIDI (serie A1), per 3 anni la FISI con la nazionale Italiana di sci e per 4 anni l’Armani Olimpia Milano (serie A) come osteopata. Da sempre interessato al trattamento riabilitativo dei bambini, prima come fisioterapista all’A.I.A.S di Monza, poi dal 2004 come osteopata nell’ambulatorio di osteopatia pediatrica e neonatale dell’ASST di Vimercate, prima azienda ospedaliera in Italia a fornire tale Servizio. Dal 2012 lavora nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Dal 2013 responsabile di un corso di formazione biennale per osteopati che si vogliono formare nell’ambito dell’osteopatia pediatrica. Tutor per gli studenti del corso di pediatria presso l’Osteopathic Center for Children di Londra. Docente a contratto per il Master biennale di medicina osteopatica dell’Università di Ferrara per le discipline pediatriche.

Dott.ssa Maria BERTOLDINIPROGRAMMA DITA CHE PENSANO, SENTONO E OSSERVANO 2024QUOTE DI ISCRIZIONE 2024 SEDE DEL CORSO

Costo € 480,00
Pagamento

SOMA ISTITUTO OSTEOPATIA MILANO Srl
IBAN IT48N0503420100000000005649
Banco BPM
CAB: 20100 – ABI: 05034
causale: COGNOME NOME_PALPAZIONE OSTEOPATICA 2024

Inviare copia contabile di avvenuto pagamento via e-mail a elenastrada@soma-osteopatia.it

Location

336/F Sarca

SOMA Istituto Osteopatia Milano Srl

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012