ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Dentosofia – Riscoperta e rispetto della fisiologia umana

Dal 23 Febbraio 2019 al 23 Febbraio 2019
ISCRIVITI

L'unione tra Dentosofia e saggezza di popoli antichi, dove la bocca rappresenta la chiave di volta per la salute del corpo. Da queste basi si sviluppa l'evento presentato da Yann-Vai-Scemana "Riscoperta e rispetto della fisiologia umana", un percorso che mira al ripristino del perfetto equilibrio fisico-posturale e psichico per ogni età, usando la bocca come porta d'ingresso.
Il relatore, con ben 15 anni d'esperienza sul campo, si pone l'obiettivo di trasmettere le profonde conoscenze maturate nella fisiologia umana, partendo dalla fase del concepimento fino agli anni della crescita. Importante per un'ottimale respirazione è dunque la formazione della bocca, così come la giusta posizione della lingua, artefice dei nostri processi di rilassamento in continuo.
Partendo dal presupposto che il 70% della popolazione occidentale respira con la bocca, posiziona male la lingua e vive uno stress strutturale continuo, fondamentale è scoprire questi collegamenti al fine di accompagnare al meglio i propri figli nella crescita, ma anche per conoscere il potenziale di recupero dell'essere umano ad ogni età.

ORARI DEL CORSO: ore 9.00-18.00

PROGRAMMA:

- Fisiologia della bocca - dalla nascita alla maturità:
Comprendere come il modo di respirare, posizionare la lingua e l'equilibrio dell'occlusione influenzano profondamente il nostro essere nel mondo.
- Dentosofia - percorso per il recupero di un equilibrio fisico-posturale e psichico ad ogni età.
- Weston Price - la testimonianza di questo grande pioniere e dei suoi successori:
Il dente ha la capacità di rigenerarsi.

Dettagli

Rivolto a

Osteopati e dentisti

OrganizzatoreTuttosteopatia.it
Durata1 giorno dalle 9.00 alle 18.00
RelatoreYann-Vai Scemama
Costo60,00 €

Location

Via XXIV Maggio, 44, Bisceglie, BT, Italia

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012