Le catene disfunzionali ascendenti in osteopatia classica
postgraduate

Le catene disfunzionali ascendenti in osteopatia classica

Dal 1 Giugno 2017 al 3 Giugno 2017
ISCRIVITI

Questo corso esamina e sviluppa il concetto di catena cinetica, dal piede al cingolo pelvico e toracico, analizzando ed evolvendone il trattamento.

Partendo dall’analisi del movimento dinamico e dal trattamento dell’estremità inferiore, sono mostrate e provate tecniche diverse, osteopatiche e chiropratiche, clinicamente efficaci nel corso del tempo, che influiscono sulla biomeccanica dei cingoli, e viceversa.

  • una visione specifica delle disfunzioni lombo-pelviche e degli arti inferiori
  • lo studio dei fenomeni adattativi e di compenso che possono inficiare il controllo motorio
  • la valutazione e il trattamento degli squilibri muscolari del complesso lombo-pelvico, della coxo- femorale e degli arti inferiori
  • i test e il trattamento del tratto lombo-toracico e cervico-toracico
  • test e trattamento di anca, ginocchio, caviglia e piede. Verrà fatta una revisione delle tecniche e presentate tecniche specifiche – tutte le tecniche sono osteopatiche e chiropratiche, spiegandone le origini, la specificità e le differenze tecniche.
  • valutazione e creazione di protocolli riabilitativi in funzione del trattamento presentato.Il corso prepara il terapeuta alla valutazione e il trattamento di tutta una catena disfunzionale, ascendente o discendente che sia, senza limitarsi al trattamento sintomatico o selettivo della zona disfunzionale.

Docente Philip Thomas, DO BSC Hons, Dipl MICO, osteopata di Liverpool, si è laureato presso il British College of Osteopathic Medicine (BCOM) di Londra. In seguito si è specializzato in Osteopatia Classica presso il John Wernham College of Classical Osteopathy di Maidstone conseguendo il M.I.C.O. (specializzazione in osteopatia classica).
Docente di Osteopatia Strutturale e Osteopatia Classica presso l’Osteopathic College di Trieste, è consulente presso la Northern Society of Osteopathy, UK.Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Dettagli

Rivolto a

Osteopati D.O., Studenti in Osteopatia al V e VI anno di corso
Iscrizioni a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.

Organizzatore
Durata 01-02-03 Giugno 2017
Relatori

Philip Thomas, DO BSC GOsC MICO

Sede Osteopathic College – Via Valdirivo, 42 – 34122 Trieste
Costo Euro 500,00 + IVA Convenzione: Euro 450,00 + IVA riduzione per Studenti al V e VI anno di corso delle Scuole di Osteopatia R.O.I: Comprensivi di: Traduzione Simultanea e Assistenza D.O. MROI Attestato di Frequenza con Certificazione Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 T.Ü.V. Austria (valido per aggiornamento R.O.I.)
Pagamento

Modalità di Pagamento
Acconto: Euro 200,00 + IVA entro il 24 maggio 2017
Saldo: Euro 300,00 + IVA entro il 26 maggio 2017
a mezzo Bonifico Bancario intestato a:

OSTEOPATHIC COLLEGE S.r.l.
DEUTSCHE Bank – Sportello di Trieste – via Roma, 7 – 34121 Trieste
IBAN: IT14G0310402200000000821419
Causale: CATENE DISFUNZIONALI ASCENDENTI – PGCDAO201705 – Nome e Cognome del partecipante

Download

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012