ARGOMENTIARGOMENTI
corso

Manipolazione della base del cranio

Dal 29 Marzo 2019 al 30 Marzo 2019
ISCRIVITI

L’obiettivo del seminario è quello di presentare il nostro approccio diagnostico e terapeutico al cranio nelle sue diverse parti: suture, forami e aree anatomiche più rilevanti, in relazione alle più recenti indagini scientifiche sull’approccio craniale.

L’approccio manuale al cranio, utilizzato con grande efficacia ormai da molti anni, è stato finalmente sviluppato attraverso studi basati sulle evidenze.
Per più di cinque anni, insieme a un gruppo di ingegneri, abbiamo sviluppato una ricerca scientifica che misura l’effetto meccanico della manipolazione sulle strutture craniche e in particolare sulla base cranica che ci hanno permesso di dare un valore numerico a ciò che per moltissimo tempo era affidato al “sentire” dell’operatore.

Se l’energia che applichiamo a un tessuto provoca cambiamenti meccanici e bio-elettrochimici, è necessario conoscere la direzione nella quale devo applicare tale forza per ottenere questi cambiamenti in aree anatomiche specifiche.
Alla base del cranio questa misura assume una grande importanza sia per la sua architettura unica sia perché rappresenta un’area che non possiamo trattare direttamente.

Con questo lavoro di verifica scientifica abbiamo così appurato le migliori tecniche per agire in profondità, misurandone l’efficacia e scoprendo un nuovo modo di lavorare, più preciso e performante.

Dettagli

Rivolto aTerapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale.
OrganizzatoreAIFROMM
Data2 giorni: tot. 16 ore
RelatoreJesús REQUENA GARCÍA
Costo300€ + iva
Contatti

3342870843

Location

Villa Grismondi Finardi
Via Volturno, 19/23, 24124 Bergamo, BG, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012