L’osteopatia al servizio della donna in gravidanza e del parto
SIOTEMA Scuola di osteopatia organizza dal 26 al 29 settembre, un corso che illustrerà le linee guida per il trattamento della gravidanza e la collaborazione con le ostetriche.
Il corso partirà da un’analisi della gravidanza fisiologica e dei fattori di stress che possono svilupparsi durante i nove mesi.
Successivamente, partendo da richiami di anatomia viscerale, si approfondirà il ruolo chiave della posturologia durante la gravidanza, e come questa possa portare benessere al feto e alla donna. Nell’ultima fase verranno trattate le problematiche linfatiche durante la gravidanza, analisi e trattamento in previsione del parto e le eventuali problematiche derivanti dallo stesso.
Dettagli
Rivolto a | Osteopati diplomati e in formazione (iscritti al 6°anno nel 2019-20 delle scuole part-time o al 5°anno delle scuole full-time) |
Organizzatore |
|
Durata | 4 giorni |
Relatori | PAOLO DELLANOCE osteopata -GABRIELLA FOIS ostetrica- MARINA RIDDI osteopata |
Costo | 450€+IVA |
Pagamento | bonifico bancario |
Download
Location
SEDE SIOTEMA DI TORINO
Via Poliziano, 56, Torino, TO, Italia
Via Poliziano, 56