ARGOMENTIARGOMENTI
corso

Trigenics® Myoneural Medicine

Dal 23 Marzo 2019 al 24 Marzo 2019
ISCRIVITI

Il corso

Trigenics® è un sistema di valutazione, trattamento e allenamento neurocinetico, sensomotorio, che allevia immediatamente il dolore e aumenta la forza, la quantità e la qualità del movimento. Il nome deriva dai tre maggiori elementi tecnici compresi nelle procedure multimodali: Neurogenics (esercizi resistivi riflessi), Myogenics (manipolazione dei recettori neuromuscolari) e Autogenics (respirazione parasimpatica concentrativa).

Dunque obiettivo del Post-graduate (rivolto a osteopati, chiropratici, fisioterapisti e titoli equipollenti) è di far conoscere per la prima volta in Italia questo metodo di trattamento rivoluzionario, fra i più richiesti nei college di chiropratica U.S.A.

Il relatore

Allan Oolo Austin, chiropatico e osteopata canadese-estone, nei primi anni ’80 iniziò a sviluppare un concetto di trattamento che combinava quello dei trigger point con il movimento del paziente stesso. I risultati furono sorprendenti, migliori e più duraturi rispetto ad altri trattamenti manuali, e fornivano al paziente un’immediata e significativa riduzione del dolore, insieme ad una maggiore forza e ampiezza di movimento. Denominò questo metodo di trattamento multimodale “Trigenics”.

Dettagli

Rivolto aOsteopati, chiropratici, fisioterapisti e titoli equipollenti.
OrganizzatoreCRESO - Centro Ricerche e Studi Osteopatici
Data2 giorni
RelatoreAllan Oolo Austin, chiropatico e osteopata
Costo€699,00
Contatti

http://www.osteopatiacreso.com/prodotto/trigenics-myoneural-medicine/

Location


Via San Maurizio, Gorla Minore, VA, Italia

Iscriviti all'evento

Copyright © 2004 - Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Power by Eter s.r.l. unipersonale P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici - Tribunale di Trani del 30 maggio 2012