Disordini funzionali delle vie digestive
Descrizione
I disordini funzionali delle vie digestive sono l’unione di diversi sintomi e disturbi dell’interazione intestino-cervello che si manifestano principalmente sull’apparato gastrointestinale. Tra i vari sintomi troviamo: reflusso, acidità, dispepsia, colon irritabile, ipersensibilità viscerale e disturbi della motilità.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Sono ormai 4 anni che sono seguita dal dottor Valente e sono andata da lui per varie problematiche legate all’intestino. Andando avanti ho scoperto grazie a lui che anche i miei problemi all’ovulazione erano legati all’intestino. Prima cosa che ti insegna è che tutto funziona meccanicamente, quindi i problemi legati all’intestino mi davano problemi anche all’utero. Con il tempo l’intestino va meglio, anzi, direi benissimo. L’utero ogni tanto mi da problemi come avere fastidi pre ovulazione e ovulazione, nausea, vomito, digestione. Insomma, tutto quello che avevo quando ero incinta. In più, avendo l’utero retroverso, quando ero stesa sul letto, il mio ciclo si bloccava. Da quando vado da lui, anche sul letto, il mio ciclo funziona come dovrebbe. Ora ho iniziato manovre per l’ovulazione. Vi farò sapere i benefici che ho avuto dall’osteopatia in seguito.
soffro di intolleranze alimentari da piu’ di 10 aa , Cristiano ha saputo restituirmi la funzionalita’ intestinale,con qualche seduta dove con ‘semplici’ manipolazioni ha rimesso in moto il mio intestino…